CorriereNerd.it

Sergio Bonelli Editore presenta la nuova edizione di ZAGOR. IL RE DI DARKWOOD

Dal 23 agosto libreria e fumetteria la nuova edizione di una delle storie imprescindibili di Zagor

 Nuova edizione cartonata per ZAGOR. IL RE DI DARKWOOD, la storia in cui l’eroe narra il proprio incredibile passato e la nascita dello Spirito con la Scure. 

In questa storia, scritta da Guido Nolitta e disegnata da Gallieno Ferri, Cico trova casualmente il ritratto dei genitori di Zagor e spinge l’amico a narrargli il suo passato. Zagor viveva con il padre e la madre in riva al torrente Clear Water. Ma un brutto giorno, quando era ancora un bambino, i Wilding vennero attaccati dagli indiani Abenaki, guidati da un bianco, Salomon Kinsky… Solo il piccolo Pat sopravvive a questa tragedia e a prendersi cura di lui è Wandering Fitzy, un ricco commerciante di Boston che ha scelto di cambiare vita e di vivere nei boschi. Diventato adulto, Pat Wilding non riesce a placare la rabbia ma, vendicandosi, scopre una terribile verità che cambierà per sempre la sua vita. Il racconto in prima persona del passato di Zagor offre un lungo e sconvolgente viaggio sulle tracce di una leggenda. 

Il volume, con la copertina di Gallieno Ferri, è arricchito dall’introduzione di Moreno Burattini.

ZAGOR. IL RE DI DARKWOOD

 

Soggetto: Guido Nolitta

Sceneggiatura: Guido Nolitta

Disegni: Gallieno Ferri

Copertina: Gallieno Ferri

Formato: 22 x 31 cm, colore

Pagine: 176

ISBN code: 978-88-6961-950-2

 Prezzo: 27 euro

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!