CorriereNerd.it

Il Toscana Pride presenta il Cosplay Contest del 28 agosto 2024

Il Toscana Pride 2024 si terrà il 7 settembre a Lucca, con il motto “Indomitə e Fierə”, riflettendo la determinazione e l’orgoglio della comunità LGBTQIA+ toscana. La manifestazione di quest’anno, organizzata in una città con una forte tradizione antifascista e pacifista, si concentra sulla denuncia delle politiche del Governo Meloni, accusato di usare i diritti delle donne e delle persone LGBTQIA+ come strumento di scontro ideologico. La scelta di Lucca non è casuale: il simbolo della pantera lucchese, storicamente indomabile, è stato adattato per rappresentare la comunità queer, che resiste alle norme imposte e non accetta compromessi. Il Pride sarà intersezionale, includendo le voci di tutte le persone emarginate, e prenderà una posizione chiara contro l’odio religioso e il conflitto in Gaza.

In preparazione alla parata, il 28 agosto ci sarà una gara cosplay presso l’Antico Caffè Delle Mura di Lucca, un evento che celebra la libertà e la creatività, valori fondamentali del Pride. La comunità è invitata a unirsi e sostenere le rivendicazioni di uguaglianza e diritti, in un momento in cui l’unità è più importante che mai. . La serata inizierà con un apericena alle 19:30 e continuerà con la competizione alle 21:00, aperta a chiunque voglia partecipare iscrivendosi tramite WhatsApp  al 3470393695! Per info: facebook.com/events/531565485887569.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento