CorriereNerd.it

Il romanzo de Il mio Matrimonio Felice

Se sei un appassionato di manga e anime, preparati a immergerti ancora più a fondo nell’universo di “Il Mio Matrimonio Felice“. Dopo aver conquistato i cuori con le sue versioni manga e anime, arriva finalmente in Italia il romanzo che ha dato origine a questa saga affascinante e intrisa di romanticismo e magia. Grazie a J-POP Manga, i romanzi di Akumi Agitogi, con le suggestive copertine illustrate da Tsukiho Tsukioka, saranno disponibili in italiano a partire dal 24 luglio.

Una Storia di Amore e Magia nel Giappone d’Epoca

“Il Mio Matrimonio Felice” è una storia che si dipana sullo sfondo del Giappone di fine Ottocento e inizio Novecento, un periodo di grandi cambiamenti e contrasti. Al centro della trama troviamo Miyo, una giovane nata in una famiglia nobile ma costretta a subire le angherie della matrigna e della sorellastra dopo la morte della madre biologica. La sua vita prende una svolta drammatica quando viene promessa in sposa a Kiyoka, un giovane soldato dalla reputazione temibile, noto per aver allontanato tutte le sue precedenti aspiranti mogli in meno di tre giorni.

L’Incontro con Kiyoka e la Nascita di un Legame

Determinata a farsi valere nonostante tutto, Miyo si trasferisce nella casa dei Kudou, preparandosi al peggio. Invece, si trova di fronte a un giovane di bell’aspetto che, seppur rigido e distante, inizia a mostrare un lato inaspettato. Mentre Miyo si dedica con cura a preparare i pasti e a svolgere le faccende domestiche, giorno dopo giorno il legame tra lei e Kiyoka si rafforza, rivelando una storia d’amore tenera e profonda.

Dal Romanzo al Manga e all’Anime

L’avvincente narrazione di Akumi Agitogi ha trovato la sua prima espressione nei romanzi, per poi essere trasposta in un manga grazie ai disegni raffinati di Rito Kohsaka e successivamente in un anime disponibile in streaming su Netflix. Il manga, sempre edito da J-POP Manga in Italia, ha ricevuto importanti riconoscimenti, tra cui la nomination ai Next Manga Award 2020 e ai Kono Manga Ga Sugoi! 2021.

Nella postfazione del primo romanzo, Akumi Agitogi condivide la sua visione:

“La mia ambizione è sempre stata quella di narrare una storia ambientata nel mondo classico giapponese. Tuttavia, non volevo scrivere una semplice storia d’amore fra le ere Meiji e Taishō. Volevo includere elementi fantasy, che adoro. Così sono nate le abilità sovrannaturali e poi Kiyoka, un uomo dotato di talenti straordinari, al contrario di Miyo, pur provenendo da una famiglia con poteri da generazioni.”

I romanzi de “Il Mio Matrimonio Felice” saranno pubblicati a cadenza quadrimestrale, offrendo ai lettori un appuntamento fisso con questa saga emozionante che continua a evolversi e a sorprendere. Non perdere l’occasione di scoprire l’origine di una delle storie più amate degli ultimi anni. Il primo romanzo della serie ti aspetta in libreria, fumetteria e nei principali store online dal 24 luglio. Preparati a essere trasportato in un mondo di amore, magia e intrighi nel cuore del Giappone d’altri tempi.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento