CorriereNerd.it

Lego Ideas 21350 JAWS: Lo squalo di Spielberg arriva su LEGO!

Appassionati di Jaws – Lo squalo, il capolavoro cinematografico di Steven Spielberg del 1975, preparatevi per un’esperienza unica: il set LEGO Ideas 21350 JAWS sta per arrivare sugli scaffali il 3 agosto, secondo voci di corridoio.

Rivivete l’Iconico Film in Forma di Mattoncini

Basato sul progetto di Diving Faces, questo set LEGO Ideas ricrea l’iconica imbarcazione Orca, pilotata dal coraggioso Martin Brody nella sua epica battaglia contro il terrificante squalo bianco. Composto da 1497 pezzi, il set promette di catturare l’essenza del film con dettagli accurati e numerose funzioni interattive.

Un’Esperienza di Costruzione Coinvolgente

Gli appassionati potranno rivivere le scene più emozionanti del film assemblando ogni particolare della Orca, dalla cabina di pilotaggio al ponte superiore fino al ventre dello scafo. Non mancheranno dettagli iconici come la gabbia anti-squalo e il leggendario arpione.

Lancio Celebrato con un Mini-Film Estivo “Brick-Buster”

Per celebrare il lancio, il Gruppo LEGO, in collaborazione con Universal Products & Experiences, ha realizzato “JAWS…in a Jiffy”, un mini-film estivo di 90 secondi che ripropone in modo giocoso le scene più amate del film. Con un cameo a sorpresa di una minifigure nel finale, e con il premiato regista Steven Spielberg dietro il ciak, i fan potranno godersi questo omaggio guardandolo online.

Una Riproduzione Fedele e Ricca di Dettagli

Il set LEGO® Ideas LO SQUALO riproduce meticolosamente una delle scene più famose del film, permettendo di rivivere la suspense e l’emozione del capolavoro di Spielberg in forma di mattoncini. Conceputo dal fan LEGO Johnny Campbell tramite la piattaforma LEGO Ideas, il set cattura elementi e personaggi chiave come il capo della polizia Martin Brody, il biologo marino Matt Hooper e il marinaio Sam Quint.

Dettagli e Accessori Iconici

Il set presenta la barca Orca con una cabina dettagliata, tetto rimovibile, braccio regolabile e attrezzature varie. Tra gli accessori riconoscibili troviamo una pistola, una bussola, una canna da pesca, un arpione, una lancia e i celebri barili gialli. Il set può essere posizionato su una base di mattoncini che raffigura il mare, con lo squalo che attacca la barca. Incluso anche un mattoncino stampato con la famosa frase di Brody: “Ci serve una barca più grossa”.

Dalla Passione di un Fan alla Realizzazione di un Sogno

Parlando del processo creativo, Johnny Campbell ha dichiarato:

“LO SQUALO è il mio film preferito di tutti i tempi e desideravo ricrearlo con i mattoncini. Costruire LEGO è sempre stata una parte fondamentale della mia vita, e ho messo in pausa tantissime volte il film per osservare attentamente ogni dettaglio. È straordinario che il mio design sia diventato un set LEGO ufficiale. È il sogno di ogni fan LEGO!”.

Disponibilità e Prezzo

Il set LEGO® Ideas LO SQUALO sarà disponibile per i LEGO Insiders dal 3 agosto 2024 e per tutti dal 6 agosto 2024 al prezzo di €149,99 su www.LEGO.com/Jaws e nei LEGO Store.

Dettagli del Prodotto:

  • Codice: 21350
  • Età: 18+
  • Prezzo: €149,99
  • Pezzi: 1497
  • Dimensioni: Lunghezza: 3.8 cm, Larghezza: 4.8 cm, Profondità: 7.5 cm

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!