CorriereNerd.it

Il mio Nome è Tex

Sergio Bonelli Editore ha lanciato un nuovo gioiello per gli appassionati del fumetto italiano: “Il mio Nome è Tex”. A partire dal 9 luglio, questo volume cartonato è disponibile in librerie e fumetterie, arricchendo la collezione delle più belle storie di Tex, il leggendario personaggio creato da Gianluigi Bonelli. Per la prima volta, i lettori potranno godere delle avventure di Tex anche durante i mesi estivi, un vero e proprio regalo per chi non riesce a resistere fino all’autunno.

Le storie contenute in “Il mio Nome è Tex” sono imperdibili, trasportando i lettori tra piste inaccessibili e pericoli che sfiorano il fantastico. In questo volume a colori, Tex si ritrova ad affrontare inquietanti apparizioni nella valle di Morelos, dove un’orrenda creatura a cavallo di uno stallone nero semina il terrore tra gli abitanti. Determinato a svelare il mistero dietro queste manifestazioni che tutti credono soprannaturali, Tex non si fermerà davanti a nulla.Nelle terre dell’Abisso, un luogo remoto dove mito e storia si intrecciano, sopravvivono creature inimmaginabili come i dinosauri. È proprio in questi territori ai confini della civiltà che Tex e i suoi pards dovranno avventurarsi per salvare un gruppo di giovani indiani, dimostrando ancora una volta il loro coraggio e il loro senso di giustizia.

Il volume include due episodi straordinari: “La valle della paura” e “Il segno del serpente”. Inoltre, arricchiscono questa edizione le introduzioni di Graziano Frediani e Luca Barbieri, oltre a un’intervista a Gianluigi Bonelli raccolta nel 1992 da Decio Canzio, intitolata “G.L. Bonelli: Tex sono io”. “Il mio Nome è Tex” segna un cambiamento significativo: per la prima volta, un titolo della preziosa collana delle storie più amate del Ranger è pubblicato anche in estate, raddoppiando l’uscita annuale tradizionalmente prevista in autunno e diventando ancora più atteso dagli appassionati.

Non perdetevi l’occasione di aggiungere “Il mio Nome è Tex” alla vostra collezione e di immergervi nelle avventure mozzafiato di Tex, un’icona del fumetto italiano che continua a incantare generazioni di lettori.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!