CorriereNerd.it

Balmain e Disney: un ruggito di stile per i 30 anni del Re Leone!

Per celebrare il 30° anniversario del Re Leone, Disney e Balmain si uniscono in una collezione di abbigliamento in edizione limitata firmata dal direttore creativo di Balmain, Olivier Rousteing.

Disney x Balmain è un omaggio alle tradizioni artigianali africane e un inno alla nuova generazione di talenti del continente. La collezione comprende abiti e accessori per uomo e donna che uniscono l’iconografia Disney al savoir-faire di Balmain.

Il cortometraggio che accompagna la collezione, girato in Sud Africa da Femi Oladigbolu, racconta la storia di un esercito Balmain di 30 modelli provenienti da tutta l’Africa che, guidati da Rousteing, si dirigono verso casa in un viaggio pieno di gioia.

L’ispirazione del corto viene da una frase del film:

“Celebrando da dove veniamo, possiamo vedere chiaramente dove siamo diretti”.

Olivier Rousteing spiega:

“Questa frase dice davvero tutto per me. È un tema chiave del Re Leone, ma fa parte anche del mio processo creativo da Balmain, dove faccio costantemente riferimento alla storia della maison. Ma più personalmente, riflette la mia lunga ricerca di risposte sulla mia origine. Ed è per questo che tornare in Africa per girare questo film è stata un’esperienza commovente per me. Tornare al cucciolo che cerca la sua verità ripercorre la mia vita perchè sono stato adottato”.

Per approfondire la collezione e la sua storia, non perdetevi lo speciale documentario “On The Red Carpet Storytellers Spotlight: Disney’s ‘The Lion King’ x Balmain” e l’episodio speciale di “Localish Unfiltered”, in anteprima su Hulu e in streaming sulle stazioni televisive di proprietà della ABC e piattaforme digitali il 10 luglio.

Il film di Oladigbolu sarà invece presentato nell’ambito della serata “Lion King In Concert” del 5 luglio al Royal London Albert Hall, con la Chineke! Orchestra diretta da Sarah Hicks.

Preparatevi a celebrare il Re Leone in grande stile con Disney e Balmain!

#DisneyxBalmain #TheLionKing30 #Balmain #OlivierRousteing #ModaAfricana #NuovaGenerazione #Celebrazioni #Anniversario #Film #Documentario #Musica #Concerto #RoyalAlbertHall

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!