C’è un nuovo incantesimo che si sta diffondendo sugli schermi di Prime Video, un incantesimo che mescola sapientemente fantasia e avventura. Si tratta di “Il Principe dei Tarocchi”, un film diretto da Mary Griggion e Salvatore Gatto, tratto dall’omonimo romanzo della stessa Griggion, pubblicato da Daniela Piazza Editrice.
La trama, avvincente e misteriosa, è stata adattata per il grande schermo dallo sceneggiatore Piero Cognasso, mentre la colonna sonora, che riesce a catturare ogni emozione, è opera di Rocco Spanò. Ad aggiungere un tocco visivo unico ci pensa lo storyboard creato dal talentuoso fumettista Riccardo Stroppiana. Nel cast brillano le interpretazioni di Jacopo Siccardi, Marta Marenco e Michele Franco. Il progetto ha preso vita grazie alla preziosa collaborazione di Roberto Gasparro di 35mmproduzioni, rendendo finalmente disponibile su Prime Video “Il Principe dei Tarocchi”. Ma cosa ci attende in questa affascinante avventura?
Un Viaggio tra Magia e Mistero
Immaginate due ragazzi, un professore, una lettera e un mazzo di tarocchi antichissimo. Aggiungiamo Torino, avvolta da un’aura magica, e la Sicilia, ricca di misteri. Una voce misteriosa risuona nei sotterranei, il portone del diavolo si apre, e una danzatrice bambina esegue il suo incantesimo. Ci sono una bottega di oggetti di sughero, la Dea delle Dune, un rubino rosso, una tomba, un pugnale, un bacio, un’anima, un amore… Ma due carte nel mazzo restano avvolte nel mistero, e nemmeno il Principe dei Tarocchi può svelarne il segreto. Questo è il cuore pulsante del film, un intreccio di storie e simboli che promettono di tenere lo spettatore incollato allo schermo per un’ora e trentasei minuti.
Mary Griggion: Una Vita tra le Pagine e i Fotogrammi
Mary Griggion, originaria di Casalborgone, non ha nascosto la sua soddisfazione per questo progetto, sottolineando quanto sia stata fondamentale la cura dei dettagli in ogni fase della produzione. Questo film rappresenta un traguardo importante non solo per il team di produzione, ma anche per il territorio di Chivasso, da cui proviene anche il co-regista Salvatore Gatto. Inoltre. insieme a “Il Principe dei Tarocchi”, su Prime Video è attesa un’altra opera di Mary Griggion, “Sotto lo stesso cielo”, mentre un teaser del futuro film “Compro emozioni” è già stato girato, dimostrando l’inesauribile creatività della regista.
Mary Griggion è una scrittrice e regista di Casalborgone che ha iniziato il suo percorso letterario nel 2012 con “La Popolazione del terzo occhio” (Ciesse Edizioni) e nel 2014 con “Il Pitone” (Edizioni La Rondine), da cui ha tratto anche un cartone animato. Autrice de “Il Principe dei Tarocchi”, oggetto del film ora disponibile su Prime Video, ha diretto anche “Balla per me” (2008) e “Sotto lo stesso cielo” (2011), quest’ultimo premiato e acclamato nel mondo del cinema. Con Edizioni il Ciliegio ha pubblicato “Martina e i capricci” e “Linzichichè, il succo migliore che c’è”. L’autrice continua a incantare con la sua narrazione, regalando al pubblico storie che lasciano il segno, storie che, come “Il Principe dei Tarocchi”, ci fanno viaggiare attraverso mondi sconosciuti e affascinanti.
Aggiungi commento