Nel vasto panorama delle serie televisive, pochi titoli possono vantare l’aura di leggendario che circonda “House of the Dragon”. Creata da Ryan Condal e George R. R. Martin, questa produzione statunitense rappresenta un prequel del celebre “Il Trono di Spade”. Basata in parte sull’opera “Fuoco e sangue” di Martin, la serie è ambientata 190 anni prima degli eventi narrati in “Il Trono di Spade” e 172 anni prima della nascita di Daenerys Targaryen. L’epopea racconta l’inizio della fine della Casa Targaryen, soffermandosi sugli eventi che portano e coprono la guerra civile dei Targaryen, conosciuta come la “Danza dei Draghi”.
Nel dicembre 2023, Martin ha annunciato che le sceneggiature della terza e quarta stagione erano già in lavorazione. E il 13 giugno 2024, la serie è stata ufficialmente rinnovata per una terza stagione, pochi giorni prima dell’attesissima premiere del secondo capitolo della saga. La guerra per il Trono di Spade dei Targaryen riprenderà il 16 giugno, su HBO e, in contemporanea, in Italia su Sky e NOW.
La Danza dei Draghi: il secondo atto
La seconda stagione di “House of the Dragon”, sempre tratta dal libro “Fire & Blood” di George R.R. Martin, ci porta in un Westeros sull’orlo di una guerra civile. Due fazioni, il Consiglio Verde e il Consiglio Nero, si scontrano per il controllo del regno, segnando l’inizio della temibile “Danza dei Draghi”. Il cast, un’insieme di talenti formidabili, vede Matt Smith nei panni del principe Daemon Targaryen, Olivia Cooke come regina Alicent Hightower, ed Emma D’Arcy nel ruolo della regina Rhaenyra Targaryen. A loro si aggiungono Eve Best come principessa Rhaenys Targaryen, Steve Toussaint nei panni di Lord Corlys Velaryon, e Fabien Frankel come Ser Criston Cole. Ewan Mitchell interpreterà il principe Aemond Targaryen, Tom Glynn-Carney sarà re Aegon II Targaryen, Sonoya Mizuno vestirà i panni di Mysaria e Rhys Ifans quelli di Ser Otto Hightower.
La seconda stagione vedrà l’ingresso di nuovi attori nel cast: Abubakar Salim, Gayle Rankin, Freddie Fox, Simon Russell Beale, Clinton Liberty, Jamie Kenna, Kieran Bew, Tom Bennett, Tom Taylor e Vincent Regan. Un casting che arricchisce ulteriormente la già densa trama di intrighi e battaglie per il potere.
Francesca Orsi, Vicepresidente esecutivo della Programmazione HBO, ha dichiarato:
“George, Ryan e il resto dei nostri incredibili produttori esecutivi, cast e troupe, hanno raggiunto nuovi traguardi con la fenomenale seconda stagione di House of the Dragon… Siamo sbalorditi dallo sforzo gigantesco che l’intero team ha profuso nella creazione di una seconda stagione spettacolare, con una portata e una profondità pari solo al suo cuore. Non potremmo essere più entusiasti di continuare la storia della Casa Targaryen e non vediamo l’ora di vedere questa squadra brillare nuovamente per la terza stagione.”
In un mondo in cui potere e tradimento danzano insieme in una coreografia mortale, “House of the Dragon” promette di trascinare il pubblico in un vortice di emozioni, garantendo spettacolo e tensione in ogni episodio. Preparatevi a un’altra epica battaglia per il trono, dove i draghi non sono solo leggenda, ma protagonisti assoluti.
Aggiungi commento