CorriereNerd.it

Cosplay in the Jungle. L’Evento Nerd dell’anno a Quartu Sant’Elena!

Il 22 e 23 giugno 2024, Quartu Sant’Elena diventerà la capitale del cosplay grazie alla nuova edizione di “Cosplay in the Jungle“, organizzata dall’Associazione Jungle. Un evento culturale e di animazione pensato non solo per i bambini, ma anche per gli adulti appassionati di cultura nerd.

Un Weekend di Magia e Avventure

L’evento promette un’esperienza indimenticabile con giochi, animazione e attività non-stop. Tra gli highlight ci saranno spettacoli di musica, danza e teatro, esibizioni di ballo coreano, due gare cosplay, giochi da tavolo, giochi di ruolo e videogiochi. Inoltre, gli ospiti potranno incontrare attori e doppiatori internazionali, e partecipare a interviste con artisti e scrittori locali.

Gare e Raduni Cosplay

La Gara Cosplay, prevista per sabato 22 e domenica 23 giugno, è un appuntamento imperdibile per gli appassionati. Aperta a tutti e gratuita, permetterà di esibire le proprie abilità in sartoria, trucco, crafting e interpretazione. Non mancheranno raduni tematici, tra cui quello dedicato a “Hazbin Hotel” e “Helluva Boss“, e il raduno Spiderman, in programma per domenica 23 giugno.

Workshop e Conferenze

Numerosi workshop offriranno l’opportunità di approfondire le proprie conoscenze sul cosmaking e sul wig making. Esperti come Great Skull.Cos e Ichigo Cosplay Wigs condivideranno i segreti del mestiere. Le conferenze con doppiatori del calibro di Rossa Caputo e Riccardo Suarez sveleranno curiosità e aneddoti del mondo del doppiaggio, mentre gli incontri con Sara Venerdiano e Danila Mereu affronteranno temi importanti come il bullismo e la discriminazione nel cosplay.

Esibizioni e Spettacoli

Lo showcase K-Pop organizzato dalla Young Music Station e Hanggum promette performance entusiasmanti, culminando in una Random Dance. Gli amanti della musica potranno inoltre godere di “Panic! at the Jungle” con Leina e KomaDori, e delle performance di Alecs che interpreterà i più grandi successi delle sigle dei cartoni animati.

Attività per Tutti

Tra le tante attività, i visitatori potranno cimentarsi nel Torneo di Puzzle Disney Villainous, partecipare a giochi di ruolo come Mörk Borg e Dungeons & Dragons, e divertirsi con il quiz game Anime Re. Non mancheranno incontri con scrittori e illustratori locali, come nella conferenza presentata da Fiorella “Sgrammaticando” Atzori.

Informazioni Utili

L’evento sarà accompagnato da aree dedicate al gaming, photoset gratuiti e il Banco Info sempre attivo. Per maggiori informazioni e aggiornamenti, seguite le pagine social degli organizzatori o contattate direttamente i responsabili delle varie attività. Non perdete l’occasione di immergervi in un mondo fantastico e vivere un weekend da sogno al “Cosplay in the Jungle” a Quartu Sant’Elena.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento