CorriereNerd.it

Il Ritorno di ItLug Lecco: Il 3 e 4 agosto 2024, un Evento Magico per gli Amanti dei Lego

La magia dei mattoncini più famosi al mondo sta per invadere nuovamente la città di Lecco. Il 3 e 4 agosto 2024, presso il Polo Territoriale di Lecco (Politecnico di Milano) in Via Gaetano Previati 1/c, si terrà l’attesissimo evento ItLug Lecco, una celebrazione imperdibile per tutti gli appassionati dei LEGO®. Immaginate trenini sfreccianti, castelli maestosi, città brulicanti di vita, stadi imponenti, e robot futuristici. Su oltre 4.000 metri quadrati, ItLug Lecco promette di stupire con una varietà incredibile di creazioni. Questo evento annuale, ormai appuntamento fisso per la città, richiama migliaia di visitatori, sia locali che provenienti da fuori provincia, desiderosi di ammirare le meraviglie costruite con i LEGO®.

ItLug, l’Italian LEGO Users Group, è l’organizzatore di questa straordinaria manifestazione, con il patrocinio del Comune di Lecco e la collaborazione del Polo Territoriale di Lecco del Politecnico di Milano e Univerlecco. Fondata nel 1999 da un piccolo gruppo di amici, ItLug si è trasformata nel 2010 in Associazione Culturale di Promozione Sociale (ACPS), consolidando così la sua missione di promuovere la passione per i LEGO®.

Quest’anno, ItLug Lecco vedrà la partecipazione di ben 141 espositori provenienti da tutta Italia e dall’estero. Ogni espositore porterà costruzioni uniche e affascinanti: mezzi tecnici, robot, castelli medievali, treni storici, città contemporanee, paesaggi invernali e collezioni rare. Oltre all’esposizione principale, ci saranno tornei robotici come il Sumo e il Line Follower, il concorso CreActive per bambini dai 6 ai 12 anni, un museo vintage, sessioni di LEGO® Serious Play, un’area giochi Pick’N’Build e uno spazio dedicato ai più piccoli con i mattoncini Duplo®.

La meraviglia di ItLug Lecco non si ferma qui. Nuove attività e sorprese saranno annunciate nelle prossime settimane, rendendo questo evento ancora più entusiasmante. Segnatevi la data: il 3 e 4 agosto 2024, Lecco si trasformerà nella capitale dei LEGO®, offrendo un’esperienza indimenticabile per grandi e piccini. Non mancate a questo appuntamento straordinario, dove la creatività e la passione per i mattoncini LEGO® si incontrano in un’esplosione di colori e forme. Venite a scoprire il mondo di ItLug Lecco e lasciatevi trasportare dalla magia dei LEGO®!

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!