Cari appassionati dell’universo Marvel, preparatevi a un evento cinematografico che promette di ridefinire le dinamiche dei supereroi su grande schermo: Avengers: Secret Wars, il sesto capitolo dell’iconica saga dei Vendicatori. Con un cast stellare che include Kathryn Newton, Chris Hemsworth, Jonathan Majors, Benedict Cumberbatch, Simu Liu, Anthony Mackie e Mark Ruffalo, questo film preannuncia un mix esplosivo di azione e emozioni che difficilmente verrà dimenticato.
Avengers: Secret Wars affonda le sue radici nella miniserie a fumetti Secret Wars, un crossover epico di 9 numeri ideato da Jonathan Hickman e illustrato da Esad Ribić e Ive Svorcina, pubblicato a partire da maggio 2015. Questa serie ha tenuto i fan incollati alle pagine degli Avengers e dei New Avengers, portando avanti la trama di …il tempo finisce, e raggiunge il suo apice con la conclusione della storia dei Fantastici Quattro, come intesa da Hickman. In Secret Wars, gli ultimi due universi Marvel sopravvissuti – l’Universo Marvel e l’Universo Ultimate – si scontrano in un apocalittico evento chiamato Incursioni, che culmina in una battaglia epica su Battleworld, un mondo costituito da frammenti di universi. Qui, personaggi di ogni provenienza si fronteggiano in uno scenario mozzafiato diviso in territori, ognuno dei quali riflette elementi distintivi dei diversi universi.
Questa miniserie, ben accolta da pubblico e critica, si è distinta per una narrativa avvincente che va oltre il solito racconto epico. Grazie al genio di Hickman e Ribić, Secret Wars esplora le complessità emotive dei personaggi, ponendo l’accento sulle loro vulnerabilità e sul lato umano, sotto le maschere e le tute in latex. Questo approccio innovativo ha ridefinito l’immagine dei supereroi Marvel, dando il via a una nuova fase dell’Universo Marvel e dell’Universo Ultimate, rilanciati successivamente sotto il marchio All New All Different Marvel.
L’adattamento cinematografico, Avengers: Secret Wars, sarà il gran finale della Saga del Multiverso del Marvel Cinematic Universe (MCU). Secondo il noto portale The Cosmic Circus, il film potrebbe essere diviso in due parti, il che aggiungerebbe ulteriore profondità e suspance a una storia già complessa. Disney ha infatti dichiarato che prevede di mantenere un ritmo di tre film Marvel all’anno, supportati da numerosi progetti in cantiere, compreso il reboot degli X-Men, un segno della portata epica che questa saga intende raggiungere.
La trama del film potrebbe includere più di un antagonista principale, traendo spunti sia da Secret Wars di Hickman sia dall’evento Avengers Assemble di Jason Aaron. In Avengers Assemble, il potente Mephisto riscrive la realtà per eliminare gli Avengers di Terra-616, mentre in Avengers Forever, Rick Jones convoca gli Avengers da varie epoche per combattere contro Immortus, una delle varianti di Kang il Conquistatore. Ma c’è di più: voci di corridoio indicano che Loki e Sylvie avranno un ruolo cruciale nello svolgimento della trama, aggiungendo ulteriori complessità all’ormai intricato multiverso.
Alla regia di questo colossal torneranno i Fratelli Russo, gli autori dei grandiosi Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, che hanno saputo catturare l’essenza dell’epicità e tradurla in un’esperienza coinvolgente e memorabile per il pubblico. La loro esperienza è una garanzia di un racconto avvincente che saprà toccare le corde dell’emozione e stupire gli spettatori.
Durante il San Diego Comic-Con International, il 23 luglio 2022, i Marvel Studios hanno svelato il logo ufficiale di Avengers: Secret Wars, fissandone l’uscita al 7 maggio 2027, una data che ha già fatto discutere. Le riprese inizieranno nel marzo 2026 nel Regno Unito, secondo l’insider Daniel Richtman, per consentire ai protagonisti di dedicarsi ad altri progetti nel frattempo, come Avengers: Doomsday, in uscita il 1° maggio 2026. Questa tempistica strategica permetterà inoltre di dare spazio al tour promozionale di Doomsday e preparare adeguatamente il terreno per Secret Wars.
E per gli amanti del gossip Marvel, pare che Tom Holland apparirà nel film in un ruolo minore, mentre lo Spider-Man interpretato da Andrew Garfield sarà una presenza di spicco. Questa scelta potrebbe indicare che il team degli Avengers sarà composto da eroi di differenti universi, aumentando il fascino di una trama interamente fondata sul Multiverso e sulle sue infinite possibilità.
In definitiva, Avengers: Secret Wars promette di essere una delle avventure più avvincenti nella storia del MCU. Le aspettative sono alte e l’attesa è ancora lunga, ma i fan sanno già che ne varrà la pena. Non resta che segnare la data e prepararsi a vivere una delle saghe Marvel più epiche mai raccontate.
Aggiungi commento