CorriereNerd.it

LucasMuseum of Narrative art

Come un cavaliere Jedi che impugna la sua spada laser contro le insidie del tempo, il Lucas Museum of Narrative Art di Los Angeles si appresta a sconfiggere il ritardo e a rivelare finalmente i suoi tesori al mondo. Nato dalla mente visionaria di George Lucas, il padre di Star Wars e Indiana Jones, questo museo atteso da tempo aprirà le sue porte nel 2025, dopo aver subito un rinvio di due anni a causa della pandemia.

Con la posa della prima pietra avvenuta il 14 marzo 2018, il museo si prepara ad accogliere i visitatori in un’odissea unica attraverso l’arte di narrare storie. Situato di fronte al Los Angeles Memorial Coliseum, questo complesso avveniristico di circa 28.000 metri quadri su cinque piani, disegnato da Ma Yansong dello studio Mad Architects, si erge come una pancia arcuata nel panorama urbano. Un’opera monumentale che, con i suoi spazi espositivi vasti come un campo e mezzo da football, promette di stupire e incantare.

Non solo Guerre Stellari: un universo di storie

Ma attenzione, appassionati di Star Wars: sebbene il nome del museo porti il marchio del suo creatore, al suo interno non troverete solo cimeli e memorabilia delle sue pellicole più iconiche. Come sottolineato dallo stesso Lucas durante la cerimonia di inizio lavori, alla presenza di giganti del cinema come Steven Spielberg e Francis Ford Coppola, il Lucas Museum of Narrative Art sarà un tempio dedicato all’arte di narrare storie in ogni sua forma. Cinema, fumetti, illustrazioni, pittura: ogni medium narrativo avrà il suo spazio in questo luogo magico, dove l’immaginazione sarà l’unica bussola per orientarsi.

Un sogno che diventa realtà

Il ritardo di due anni, seppur doloroso, non ha fatto che accrescere l’attesa per questo museo unico nel suo genere. Un sogno che diventa realtà, un faro che illuminerà il panorama culturale di Los Angeles e che, senza dubbio, attrarrà visitatori da ogni angolo del pianeta. Preparatevi, dunque, ad immergervi in un universo di storie senza tempo, dove l’arte e l’immaginazione regnano sovrane. Il Lucas Museum of Narrative Art è pronto a svelare i suoi segreti: l’appuntamento è per il 2025.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento