È in arrivo una nuova trasposizione cinematografica del poema epico “Beowulf“, basata sul romanzo “L’orco” di John Gardner e diretta da Robert D. Krzykowski, già noto per “L’uomo che uccise Hitler e poi il Bigfoot”. Il cast di “Grendel” vanta nomi di grande rilievo come Dave Bautista, Jeff Bridges e Bryan Cranston.
Dave Bautista, celebre per i suoi ruoli in “Guardiani della Galassia”, “Blade Runner 2049” e “Dune”, interpreterà l’eroe mitologico Beowulf. Jeff Bridges sarà il protagonista Grendel, mentre Bryan Cranston, noto per “Breaking Bad”, vestirà i panni di Re Hrothgar. A completare il cast ci saranno Thomasin McKenzie nel ruolo della regina Wealhtheow e Aidan Turner come Unferth. T Bone Burnett contribuirà non solo come attore, ma anche con canzoni originali per il film.
Secondo Variety, la produzione di “Grendel” inizierà entro la fine dell’anno in Europa. La realizzazione e progettazione delle creature sarà affidata alla Creature Shop di Jim Henson. La sceneggiatura è stata scritta da Krzykowski, che dirigerà anche l’adattamento, dopo aver acquisito i diritti del romanzo nel 2020.
“Grendel rappresenta tutto ciò che amo dei film. Il folle capolavoro di John Gardner affronta abilmente ciò che significa essere umani attraverso lo sguardo selvaggio di un mostro,” ha dichiarato Krzykowski. “È un onore lavorare con un gruppo così straordinario di attori; cercheremo di portare al pubblico qualcosa di meraviglioso e inaspettato.”
La Jim Henson Company è internazionalmente riconosciuta per la creazione di mondi e personaggi straordinari. Questa produzione promette di offrire al pubblico un’esperienza unica, unendo storie classiche a tecniche cinematografiche innovative per creare qualcosa di veramente straordinario.
Aggiungi commento