Samsung non ha potuto resistere a rispondere all’annuncio “Crush” di Apple della scorsa settimana, che ha scatenato un acceso dibattito online. Lo spot di Apple mostrava un iPad Pro che “schiacciava” strumenti, giochi arcade e sculture, suscitando critiche per il suo messaggio arrogante e per l’utilizzo di immagini che alcuni hanno definito “distruttive”.
We would never crush creativity. #UnCrush pic.twitter.com/qvlUqbRlnE
— Samsung Mobile US (@SamsungMobileUS) May 15, 2024
Samsung ha quindi pubblicato un video intitolato “UnCrush”, che mostra una donna che si libera dai detriti e dalla vernice versata, simboli del “crush” di Apple, e inizia a suonare una chitarra con l’aiuto di note visualizzate sul suo Galaxy Tab S9. Il video è un chiaro riferimento all’annuncio di Apple e presenta un tono più leggero e giocoso.
Non è la prima volta che Samsung prende in giro Apple nelle sue campagne pubblicitarie. Nel 2017, la società ha pubblicato uno spot che ironizzava sulla tacca dell’iPhone X, all’epoca una novità molto discussa.
Sebbene la rivalità tra Samsung e Apple sia sempre stata accesa, negli ultimi anni sembra essersi attenuata. Le due aziende si concentrano sempre più sui propri prodotti e servizi, piuttosto che attaccare direttamente la concorrenza.
Tuttavia, il video “UnCrush” di Samsung dimostra che la scintilla della rivalità è ancora viva. Resta da vedere se Apple risponderà con un altro spot pubblicitario provocatorio.
Indipendentemente da come la si pensi sulla rivalità tra Samsung e Apple, il video “UnCrush” è sicuramente un divertente e creativo modo per rispondere all’annuncio “Crush” di Apple.
Aggiungi commento