CorriereNerd.it

Hope on the street su Amazon Prime Video

Il nuovo documentario di J-Hope dei BTS, “Hope on the Street”, offre uno sguardo intimo nella vita e nell’arte del celebre ballerino e musicista. A distanza di dodici anni dal suo debutto, J-Hope intraprende un viaggio significativo, tornando alle sue radici nella danza per inseguire un sogno che abbraccia passato, presente e futuro. Questa serie in sei parti, disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video, si distingue per la sua profonda esplorazione dell’amore di J-Hope per la danza e per l’approfondita analisi di questa forma d’arte in varie città del mondo, tra cui New York, Parigi, Osaka, Seul e Gwangju, la città natale di J-Hope in Corea del Sud.

Nel documentario, J-Hope è accompagnato dal suo ex insegnante, il rinomato campione di popping Boogaloo Kin, mentre esplora le strade di diverse città, incontrando altri grandi street dancer lungo il cammino. Questa odissea attraverso le culture e le comunità della street dance offre uno sguardo coinvolgente sulla vita e sull’arte di J-Hope, mentre si confronta con le sue radici e il suo presente.

“Mi piaceva così tanto ballare, ma me ne ero completamente dimenticato”, riflette J-Hope nella serie, girata prima di iniziare il servizio militare obbligatorio l’anno precedente. “Sto per iniziare il servizio militare, quindi per me è stata un’occasione per guardare indietro alla mia vita”, continua. “Cosa mi piaceva in passato? Qual era la mia mentalità quando ho debuttato? E cos’è che mi ha reso quello che sono oggi? Continuavo a pormi quelle domande e alla fine la risposta è stata ‘ballare’”.

“Hope on the Street” non è solo un documentario, ma anche un riflesso del prossimo mini-album di J-Hope, “Hope on the Street Vol. 1”, il cui rilascio è previsto per il 29 marzo. Questo EP di sei tracce promette una “diversa gamma di suoni e stati d’animo”, evidenziando le abilità musicali e la profondità artistica di J-Hope. Con collaborazioni con artisti del calibro di Jung Kook, Benny Blanco e Nile Rodgers, questo lavoro musicale si preannuncia come un viaggio sonoro altrettanto coinvolgente e significativo.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento