CorriereNerd.it

Digimon Frontier su Crunchyroll

Gli appassionati dei mostri digitali saranno lieti di scoprire che l’anime “Digimon Frontier” è finalmente disponibile su Crunchyroll, con sottotitoli in italiano. I cinquanta episodi che compongono questa serie, da tempo considerata una pietra miliare nel mondo dell’animazione giapponese, sono ora accessibili in streaming sulla piattaforma, regalando agli spettatori l’opportunità di immergersi in un’avventura epica.

“Digimon Frontier”è  la quarta serie anime basata sul celebre franchise giapponese dei Digimon. Trasmessa per la prima volta nel 2002 dalla Fuji TV in Giappone e successivamente da UPN negli Stati Uniti d’America, ha catturato l’attenzione di un vasto pubblico internazionale. In Italia, ha debuttato sul canale Rai 2 alla fine del 2003, conquistando il cuore di numerosi spettatori.

La trama di “Digimon Frontier” si dipana in un mondo digitale minacciato da forze oscure. Dieci coraggiosi Digimon si sacrificano per proteggere Digiworld, lasciando dietro di sé venti preziosi “Digispirit”, divisi tra forme umane e animali. Quando il malvagio Kerpymon inizia a seminare terrore, è necessaria l’intervento di cinque ragazzi provenienti dal mondo umano, convocati da Ophanimon, uno degli angeli custodi di Digiworld. I protagonisti si trasformano in Digimon grazie alla Digievoluzione Spirit, diventando parte dei Leggendari Guerrieri. Tuttavia, devono affrontare non solo le minacce esterne, ma anche la corruzione che ha colpito alcuni dei loro simili, ora schierati contro di loro. Attraverso scontri epici e rivelazioni sorprendenti, i Digiprescelti combattono per proteggere Digiworld e sconfiggere il male incarnato in Lucemon.

La narrazione di “Digimon Frontier” si distingue per la sua profondità emotiva e la complessità dei personaggi, con momenti di azione mozzafiato e intensi legami fraterni che si sviluppano nel corso della serie. L’incontro tra Takuya e Koji, fratelli separati dal destino e uniti dalla battaglia contro le tenebre, è uno dei momenti culminanti di questa avventura epica. Attraverso sacrifici, determinazione e amicizia, i Digiprescelti affrontano le loro paure più profonde e emergono vittoriosi, restaurando la pace in Digiworld e aprendo nuovi orizzonti nel loro percorso personale. “Digimon Frontier” non è solo un anime d’azione, ma una storia di crescita, speranza e rinascita.

Con il suo debutto su Crunchyroll, “Digimon Frontier” continua a lasciare un’impronta indelebile nel cuore dei fan, confermandosi come una vera e propria leggenda dell’animazione giapponese.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!