CorriereNerd.it

Tekkonkinkreet – Soli contro tutti

 
Attesissimo dagli appassionati di film animati, arriva Tekkonkinkreet – Soli contro tutti, tratto dal famoso fumetto giapponese “Black & White – Tekkonkinkreet”, pubblicato anche in Italia da Kappa Edizioni a partire da novembre 2007. Il film, visivamente eccezionale e arricchito dalla splendida colonna sonora del duo inglese dei Plaid, è stato realizzato dal celebre studio di animazione 4°C che ci ha regalato capolavori come Animatrix e Memories. La regia è dell’esordiente Michael Arias, che si era già distinto nel mondo dei cartoni animati collaborando agli effetti speciali di grandi successi come Abyss, Principessa Mononoke e Il principe d’Egitto. Applauditissimo ai Festival del Cinema di Tokyo, di Hong Kong, di Deauville e di Berlino, dove è stato anche candidato al Premio come Miglior Opera Prima.  

A Treasure Town, la vita può essere bella, ma anche brutale, soprattutto per Bianco e Nero, due ragazzi di strada che sorvegliano la città dando battaglia alla Yakuza e ad un gruppo di assassini che vogliono controllare la metropoli.

Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento