CorriereNerd.it

Lilith: Il segno del Triacanto

Il 26 aprile segnerà l’arrivo nei negozi di libri e fumetti di Lilith, la celebre serie ideata da Luca Enoch che ha catturato l’attenzione di migliaia di lettori. Questo primo episodio, intitolato “Il segno del Triacanto”, porta i lettori in un mondo in cui l’umanità è sull’orlo dell’estinzione, minacciata da un parassita alieno.

Il personaggio di Lilith, ispirato al demone della tempesta della religione mesopotamica, è descritto come una cronoagente in grado di viaggiare nel tempo per cambiare il corso degli eventi. La storia, ambientata in un futuro apocalittico, segue le avventure di Lilith nel tentativo di sconfiggere l’entità aliena e salvare l’umanità.

Enoch ha lavorato con cura per garantire la coerenza storica delle ambientazioni e per creare una trama che combinasse suspense, azione e riflessioni morali. Il personaggio di Lilith, affiancato da un grande cane nero, si trova ad affrontare un nemico rappresentato simbolicamente da un triangolo celtico, aggiungendo un elemento di mistero e fascino alla storia. Il finale aperto annunciato da Enoch lascia spazio a diverse interpretazioni e solleva domande sul senso di giustizia e moralità. Questo aggiunge profondità alla trama e invita il lettore a riflettere sulle scelte dei personaggi. In definitiva, Lilith è stata e sarà nuovamente una lettura avvincente per i fan del genere e per chiunque sia alla ricerca di una storia ricca di suspense, azione e riflessioni morali. Bisognerà aspettare il suo debutto per scoprire fino in fondo le sue potenzialità e il suo impatto sul mondo del fumetto.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento