CorriereNerd.it

Lovesick di Luana Vecchio

Edizioni BD presenta il graphic novel “Lovesick” di Luana Vecchio, un’opera estrema che trascende i confini dell’amore, del consenso e dell’idolatria. Questo fumetto, originariamente un’auto-produzione e poi pubblicato negli Stati Uniti da Image Comics, arriva ora in Italia grazie a Edizioni BD in un elegante volume unico cartonato. Luana Vecchio, artista italiana dal talento eccezionale, ha plasmato una storia che ha scioccato gli USA attingendo da leggende oscure sulle Red Room, gli snuff movie, forum di cannibali, video di parafilie e kink insoliti, chat di incel e molto altro. In “Lovesick“, l’autrice esplora con il lettore i confini dell’amore, del consenso e dell’idolatria, sfidando ogni tabù con un mix di horror gore ed erotismo.

Nel Lovesick Club, un angolo oscuro del dark web, gli abbonati pagano un prezzo elevato per essere torturati e uccisi dalla dominatrice impavida e seducente, Domino. Ma quale sarà il prezzo che Domino dovrà pagare per ottenere successo in un mondo così spietato? E cosa dovrà diventare per sopravvivere alle continue minacce e pressioni del suo pubblico deviante?

Luana Vecchio, vincitrice del prestigioso Russ Manning Most Promising Newcomer Awards nel 2022, ha già una ricca esperienza internazionale, partecipando anche alla miniserie di Image Comics “Bolero” come artista e co-creatrice insieme a Wyatt Kennedy. Con “Lovesick“, l’artista segna il suo debutto come autrice unica nel mondo del fumetto, esplorando un lato inquietante dell’intrattenimento online e mettendo in discussione fino a che punto l’umanità possa spingersi.

Attraverso le parole della stessa Vecchio nella prefazione del volume, emerge la sua ricerca incessante nel comprendere il lato più oscuro dell’umanità e dell’intrattenimento online. Un viaggio nella cruenza e nell’assenza di limiti che sconvolgerà i lettori e li porterà a riflettere sulla società e sull’essenza stessa dell’amore e della perversione.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento