CorriereNerd.it

Doric la druida di E.K. Johnst

Nel film “Dungeons & Dragons. L’onore dei ladri“, uno dei personaggi più affascinanti è senza dubbio Doric, la giovane druida capace di trasformarsi in diverse creature fantastiche. Nel prequel per ragazzi  scritto da E.K. Johnst, i fan del film potranno immergersi nella storia di Doric, dalla sua infanzia trascorsa con gli elfi di Neverwinter fino alla sua decisione di unirsi all’Enclave di Smeraldo, un ordine di guerrieri dedicati a mantenere l’equilibrio tra natura e civiltà. Tuttavia, Doric è tormentata da un nemico che non può sconfiggere con la forza fisica: la paura di essere diversa e di non appartenere a nessun mondo.

Isolata fin dalla nascita, Doric si è sempre sentita respinta dai suoi genitori umani e accolta a fatica dagli elfi a causa delle sue caratteristiche tiefling e delle sue abilità da druida. È solo entrando nell’Enclave di Smeraldo che Doric inizia a comprendere la forza della sua diversità, anche se dovrà confrontarsi con membri riluttanti e con i suoi stessi timori per trovare la sua vera identità e diventare la guerriera di cui il suo mondo ha bisogno.

Il personaggio di Doric ha catturato l’attenzione del pubblico fin dal trailer, e il suo prequel offre una profonda esplorazione della sua storia. Pur essendo collegato al film, il libro si distingue per la sua coinvolgente narrazione, adatta a un pubblico giovane. L’ambientazione nei Forgotten Realms aggiunge fascino alla trama, e ci auguriamo che possano essere realizzati altri spin-off in futuro. Doric è un personaggio ben sviluppato, e la sua evoluzione sia nel libro che nel film è un viaggio emozionante che appassionerà lettori e spettatori. Questa non è solo una storia fantastica, ma un racconto intriso di avventura, magia e crescita personale.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento