CorriereNerd.it

Ritorna  Irno Comix & Games,  sabato 20 e domenica 21 maggio si terrà presso il Parco della Rinascita, la seconda edizione della  manifestazione dedicata al  mondo dei fumetti, cosplay e giochi di Baronissi (SA). Sabato 20 maggio saranno presenti: Enzo Troiano  presenterà Omegha il primo fumetto targato Giochi Uniti che fa che fa da preludio all’omonimo GDT. Troaino  artista di livello internazionale con grandi successi in Europa e nel mondo, è anche l’autore del manifesto della manifestazione. A lui sarà  dedicata una mostra ed altri appuntamenti che non sveliamo per il momento. Marco Maliardo, in arte badclown   youtuberes satirico  che con i suoi video si sta ritagliando un ruolo importante nel mondo del web seguito da migliaia di fan.

Domenica 21 maggio saranno presentiAlessandro Nespolino  che  terrà una sessione di sketch,oltre ad incontrare i fan e presentare  una mostra  ESCLUSIVA a lui dedicata. Fra le opere esposte  ci sarà anche  una tavola INEDITA del suo prossimo lavoro su TEX. Questo  è stato  possibile grazie  alla disponibilità di  Mauro Boselli (curatore di TEX) e  della Sergio Bonelli Editore. Alessandro Nespolino dal 2009, oltre a ricevere il premio ANAFI collabora con la casa editrice Soleil, per cui realizza EDGAIN e SHERLOCK HOLMES (di cui sono esposte alcune tavole nella mostra), mentre per la Sergio Bonelli collabora con MAGICO VENTO, lavora per TEX e per la miniserie Shanghai Devile Adam Wild.

Ovviamente non poteva mancare la gara cosplay che sarà presentata dalla madrina dell’evento HIMORTA. La bellissima cosplayer italiana che conta 50mila fan su Facebook e quasi 70mila follower sul suo profilo Instagram sta spopolando in rete. All’interno dell’evento troverete: Area Ludica, in collaborazione con l’Associazione “Il Guiscardo”, Associazione “Arena di Helas” e Associazione “Baronissi Insieme”; Area Stand con importanti negozi del settore; Area Disegni curata dai gruppi Fanzink e Trumoon 2.0; Area Talk dove gli ospiti potranno parlare al pubblico dei vari progetti in corso.

Infine, una delle novità di questa seconda edizione e’ L’AREA SMILE, un area dedicata alle diverse disabilità gestita da diverse Associazioni tra cui: Unione ciechi Salerno e Istituto Santa Lucia: laboratorio tattile; Ass. Cava felix e ass. A.n.a.i.m.a.:laboratorio di disegno e ritratti; Ass. Clio Art:laboratorio in ceramica con tecnica dello spolvero; Ogni associazione avrà a disposizione una casetta di legno  dove, all’ interno,allestiranno una mostra; Workshop sulle tematiche legate al mondo delle disabilità. Il Direttore e Curatore dell AREA SMILE e’ il Dott.Stefano Esposito

Per maggior dettagli e domande vi segnalo la pagina fb dell’evento https://www.facebook.com/Irno-Comix-Games-1672385209645305/?fref=ts

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento