CorriereNerd.it

Chi è Aiolios, il Cavaliere d’Oro di Sagitter?

Micene o Aiolios di Sagitter è un personaggio della serie anime e manga I Cavalieri dello zodiaco. Aiolos è il Cavaliere d’oro della costellazione del Sagittario nonché fratello maggiore di Aiolia del Leone. Di giovane età e con una statura di 1,87 m per 85 kg, è nato in Grecia il 30 novembre, appartenente al gruppo sanguigno 0.

Proveniente dal Santuario di Grecia, Aiolos ha avuto un ruolo cruciale nel salvare la neonata Athena dalle grinfie del Grande Sacerdote Saga. Quest’ultimo, desideroso di potere e controllo, aveva intenzione di uccidere la giovane dea per prevenire il suo potenziale futuro. La tragedia colpisce Aiolos quando, dopo aver scoperto l’inganno di Saga, viene tradito e costretto a fuggire per proteggere Athena. Durante la fuga, affronta altri Cavalieri d’Oro, come Shura di Capricorn e Death Mask del Cancro, che cercano di fermarlo. Nella battaglia con Shura, Aiolos viene ferito mortalmente e si rifugia vicino al Grande Tempio, dove incontra Mitsumasa Kido e affida a lui la piccola Athena e la sua armatura prima di morire.

Anche dopo la sua morte, lo spirito di Aiolos continua a proteggere e aiutare i Cavalieri, in particolare Seiya, durante la battaglia contro suo fratello Aiolia e in altre situazioni cruciali. Durante la guerra sacra contro Ade, il suo spirito si unisce a quello degli altri Cavalieri d’Oro per creare una luce simile a quella del Sole e aprire un varco nel Muro del Lamento.

Nonostante la sua giovane età e la sua prematura morte, Aiolos è ricordato come un eroe e un simbolo di giustizia e coraggio. La sua forza e determinazione nel proteggere Athena e combattere l’ingiustizia lo rendono un personaggio ammirato e rispettato nell’universo de I Cavalieri dello zodiaco.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento