CorriereNerd.it

Cosplay nel Castello di Pandino: 7 aprile 2024

In attesa della settima edizione del Crema.comX, domenica 7 Aprile 2024, si svolgeerà un atteso raduno Cosplay nel suggestivo Castello di Pandino insieme al gruppo Multiverso Cosplay Italia, composto da cosplayer e appassionati di steampunk che faranno immergere il pubblico in un mondo fantastico. Grazie alla bella iniziativa della Biblioteca di Pandino e del Comune di Pandino, sia adulti che bambini avranno l’opportunità di vivere un’esperienza coinvolgente e divertente.

Il Castello visconteo di Pandino, risalente al XIV secolo, è un autentico gioiello architettonico che offre uno scenario unico per eventi di questo genere. Costruito dal signore di Milano Bernabò Visconti e dalla moglie Beatrice Regina Della Scala come residenza di caccia, il castello presenta una struttura tipica dell’epoca con torri angolari e un cortile interno. Le numerose finestre e gli affreschi presenti all’interno contribuiscono a creare un’atmosfera magica che si presta perfettamente alle attività dei cosplayer.

L’iniziativa rappresenta anche una fantastica opportunità per avvicinarsi al Festival del Fumetto Crema.comX che si terrà la settimana successiva a Crema. Un momento di divertimento e di fantasia in un ambiente suggestivo che saprà entusiasmare tutti i partecipanti, rendendo così questo raduno un’occasione da non perdere.

 

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Nuovo commento