CorriereNerd.it

Cosplay nei Libri. Evento fotografico a Dolo il 28 aprile 2024

Il mondo del cosplay si prepara ad accogliere un evento unico a Dolo il prossimo 28 aprile 2024: “Cosplay nei Libri” un incontro tra cosplayer e fotografi a tema Libri e Letteratura. Questo appuntamento celebra la fusione tra l’immaginazione e la letteratura, offrendo ai partecipanti la possibilità di incarnare i loro personaggi letterari preferiti in un’atmosfera magica e coinvolgente.

Il cosplay dedicato ai Libri e Romanzi non è solo un modo per vestire i panni dei personaggi dei proprio volumi preferiti, ma una forma di interpretazione e condivisione della passione per la lettura. I cosplayers, attraverso i loro abiti dettagliati e le performance studiate, riescono a dare vita ai personaggi e a esplorare nuove sfumature dei loro tratti distintivi.

L’evento di Dolo rappresenta un’opportunità unica per i fotografi, che possono catturare con la propria lente la bellezza e la magia del cosplay a tema letteratura. Ogni scatto diventa una storia visiva che racconta di mondi fantastici, avventure epiche e emozioni intense: un momento di condivisione e celebrazione della letteratura e della creatività. L’evento unisce appassionati di libri, cosplayers e fotografi in un’unica esperienza collettiva, dove l’unico obiettivo è celebrare la magia che nasce quando la letteratura prende vita.

L’evento “Cosplay nei Libri” a Dolo è un’occasione unica per celebrare l’immaginazione e la letteratura, creando un legame indissolubile tra due mondi che, pur distanti, riescono a fondersi in un’unica esperienza affascinante e coinvolgente. Un invito a vivere e condividere insieme la magia dei libri e dell’arte del cosplay.

Per info: facebook.com/events/399858342565167.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento