L’universo di Baldur’s Gate 3 si espande con un nuovo progetto targato Gameloft e Wizards of the Coast. Un’avventura cooperativa che mescola sopravvivenza, simulazione di vita e gioco di ruolo d’azione, in un’esperienza inedita per i fan di D&D.
Un’ibrido innovativo che promette di portare la ricca tradizione del franchise in un contesto nuovo e stimolante. I giocatori dovranno affrontare sfide in tempo reale, stringendo legami di cameratismo e resilienza per sopravvivere in un mondo pieno di pericoli.
Lee Kaburis, produttore esecutivo di Gameloft Montreal, ha dichiarato: “Siamo onorati di collaborare con Wizards of the Coast per offrire un’esperienza completamente nuova nell’universo di Dungeons & Dragons”.
Marc-Andre Deslongchamps, direttore creativo del progetto, aggiunge: “Fare amicizia, sia dentro che fuori dal gioco, è sempre stato un valore fondamentale di Dungeons & Dragons. Il nostro obiettivo, come fan di lunga data, è portare questa esperienza in un genere diverso, rinomato per il gameplay emergente e la narrativa condivisa che può essere apprezzato sia dai nuovi arrivati che dai maestri del gioco da tavolo.”
Un futuro ricco di avventure per D&D nel mondo videoludico. Oltre a questo nuovo progetto, sono in cantiere anche un titolo dagli autori di Payday 3 e un inedito esperimento in realtà virtuale.
Preparatevi a esplorare nuovi territori e a vivere epiche avventure in compagnia!
Aggiungi commento