CorriereNerd.it

Great trailers di Akira Miyagawa

Great Trailers è un manga scritto e disegnato dal talentuoso mangaka Akira Miyagawa. La sua serializzazione ha inizio nel 2021 ed è ancora in corso in Giappone. In Italia, è stata pubblicata dalla casa editrice Toshokan.

La trama di Great Trailers è ambientata in un mondo post-apocalittico, popolato da creature meccaniche, poteri esp e armi futuristiche. La storia si svolge nell’anno 2045, nove anni dopo un disastro naturale su scala mondiale. Naoki, un giovane con un fisico geneticamente modificato, incontra Hinako, una ragazza che cavalca una creatura meccanica chiamata Kamui e considerata salvatrice del mondo. Insieme ad altri amici, Naoki si impegna a proteggerla dagli attacchi di vermi giganti e corvi meccanici marziani.

Il manga si distingue per uno stile sporco e graffiato, che mescola ambientazioni post-apocalittiche e cyberpunk. Ricorda un mix tra il film “Mad Max” e il videogioco “Horizon Zero Dawn”. Le tavole sono dettagliate, con scene d’azione incredibilmente dinamiche che offrono un’esperienza piena di adrenalina. Great Trailers trasporta i lettori in una guerra per la sopravvivenza in un mondo post-apocalittico, offrendo una narrazione semplice ma ben bilanciata.

Akira Miyagawa, nato nel 1971 a Osaka, è un autore emergente nel mondo dei manga. Tra le sue opere precedenti ci sono 018 (2010) e Appleseed XIII (2011), entrambi ambientati in universi fantascientifici. Miyagawa è apprezzato per la sua capacità di disegnare mezzi meccanici avveniristici e scene d’azione mozzafiato, confermando il suo talento nel genere distopico e apocalittico.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento