CorriereNerd.it

Webcon – Sci-Fi Convention intervista Francesco Pellegrini, autore de “La ragazza spaziale”

Dopo un fermo di un anno e mezzo la Webcon – Sci-Fi Convention torna in attività!

La prima edizione dal vivo, tenutasi a settembre 2022, ha avuto un buon riscontro e stiamo preparando la prossima, nel frattempo organizzeremo saltuari incontri online tra interviste, talk e approfondimenti.

Il primo incontro si terrà il 9 marzo alle 17.00 tramite la piattaforma Streamyard ma sarà visibile sulla nostra pagina ufficiale facebook. Sarà con noi un ospite romano già presente all’edizione live: Francesco Pellegrini, autore della Space Opera “La ragazza spaziale”.

Ci concentreremo, con questa intervista, sugli sviluppi futuri e sulla realizzazione di un universo letterario. Queste alcune domande che porremo all’autore.

  • Come si costruisce una ambientazione di questo genere?
  • Quali i trabocchetti ai quali porre attenzione?
  • Come si crea la caratterizzazione dei personaggi?

Per restare informati e partecipare potete andare su facebook alla pagina Webcon SciFi Convention.

Nato a Roma nel 1980, laureato con lode in Letterature e Traduzione Interculturale, Francesco Pellegrini coltiva fin da piccolo una grande passione per la fantascienza, sfociata in esperimenti di scrittura, racconti, e il primo romanzo di avventura, La Ragazza Spaziale. Attualmente segue progetti di promozione ed espansione del suo universo di fantascienza, in vista di una potenziale saga di avventure.

Mike Palermo

Nerd fin da quando a 3 anni vide "Star Wars", Mike considera la fantascienza ed il fantasy come elementi narrativi di riflessione e spunti di crescita personale e sociale. Dopo la tesina al liceo "Connessioni tra Fantascienza e Realtà" creò il suo primo sito web a tema nel 2007 per poi portare avanti la passione per Star Trek, Star Wars, Ritorno al Futuro, Dune, Fondazioni ecc solo durante le convention. Questo fino al 2020 quando la pandemia globale da covid-19 lo ha spinto a costituire la WebCon, convention online dedicata alla fantascienza. Collabora annualmente nell'organizzazione di "Roma Est in Gioco" convention ludica ed è stato co-organizzatore dal 2015 al 2017 del Cantamondo Festival, accademia palco e concorso canoro.

Mike, nella sua vita lavorativa, si concentra sulla realizzazione di Siti Web da un lato e Organizzazione Eventi dall'altra.

Aggiungi commento