Quando il vostro mondo viene messo sottosopra e venite scagliati lontano dal luogo dove abitate, dovete adattarvi, cambiare e se serve, diventare addirittura una dea. Solo così capirete come ci si sente ad avere il potere del tempo dalla vostra e quando avrete compreso, sarete solo all’inizio di un viaggio nell’eternità. Morrigan era una donna qualsiasi prima di essere arruolata tra i viaggiatori del tempo noti come timeshifters, trasformandosi nella vera dea della violenza celtica. Abbandonata dal proprio insegnate per motivi oscuri, la novella viaggiatrice temporale si trova ad affrontare la sua nuova vita, armata delle meraviglie di una tecnologia sconosciuta. Nel suo primo viaggio nel tempo incontra Clenia, una gorgone che diventa sua allieva e quindi una timeshifter come la stessa Morrigan. Proprio quando il lavoro di mentore sembra completato e Morrigan può tornare ai suoi studi sulla linea temporale, ecco che arriva la sua versione più anziana con degli avvertimenti.
Così dopo tutto questo tempo e dopo tante fatiche il menestrello, alias Davide Zampatori, è riuscito nell’ardua impresa, dopo aver pensato di non riuscire, quando aveva smesso di cercare e persino mentre pensava di lasciar perdere editori e autopubblicazioni, ecco che arriva Timeshifters: l’autore, dal suo blog http://menestrelloitinerante.blogspot.it/, ringrazia il suo editore Lettere Animate che lo ha sopportato in questa vera e propria odissea, tra domande e insistenze, ringrazia Bestia (Ilaria), che gli ha fornito sempre consulenze e consigli e ringrazia tutti i suoi supporter che lo hanno seguito sul web e lo fa rendendo pubblico un brano del suo racconto che qui riportiamo.
Timeshifters
Davide Zampatori, nato e cresciuto nella capitale, è un cronico lettore di fantascienza, soprattutto quella d’oltreoceano. Ha iniziato a pubblicare le sue storie su questo blog per dimostrare, più a sé stesso che agli altri, di riuscire a portare avanti una produzione vera e propria che potesse attirare il pubblico. Menestrello Itinerante è stato quindi il laboratorio da cui Davide ha incominciato e Lerigo Onofrio Ligure, il suo pseudonimo / personaggio, era il suo strumento più preciso, oltre che la sua creatura più viva e animata. Dopo tre anni di lavoro quotidiano e di impegno, una storia pubblicata in precedenza sul blog ha visto la luce: Timeshifters, è disponibile in ebook! Collabora ormai stabilmente con la rivista online Fralerighe, mentre in passato alcuni suoi racconti sono comparsi su Stanza251. Attualmente, oltre ad aver pubblicato un racconto su Alia EVO 2.0, è curatore del collettivo di scrittori “Scrittori in Corso”.
Aggiungi commento