CorriereNerd.it

Giorgia Filabozzi, in arte hikawaki, mai rinunciare ai propri sogni!

Giorgia Filabozzi in arte hikawaki è una giovane cosplayer romana e sui social si presenta come hikawaki_cos il suo nickname è ispirato ad Aki Hayakawa della nota serie manga chainsaw man, personaggio prediletto da Giorgia perché a suo dire ci si rispecchia caratterialmente. La sua passione per il mondo cosplay nasce nel 2021, anno in cui la cosplayer partecipa alla sua prima fiera, ‘’ da questo momento inizia la mia grande avventura! ’’ afferma entusiasta, perché per lei da quel momento il cosplay diventa fonte di entusiasmo, divertimento e passione.

Questo hobby ha accompagnato la ragazza sempre di più , in questo suo percorso artistico, sociale e anche di crescita personale permettendole di mettersi in gioco lavorando su se stessa, sperimentando le proprie capacità e volendosi migliorare sempre di più. Una grande fonte di ispirazione per Giorgia nel mondo del cosplay è himee.lily, la considera una forza della natura, poiché risulta motivante ed appassionante grazie alla sua spiccata bravura , grande passione e amore per i suoi fan.

“Il vero bello della passione, arriva nel momento in cui impari a non tener conto di tutti coloro che cercano di buttarti giù, scoraggiarti arrivando a farti abbandonare i tuoi sogni”.

Difatti la cosplayer afferma che ogni passione debba essere coltivata, mai affossata. Uno tra i cosplay a cui è più legata è sicuramente quello di Asuka Langley di Evangelion, e di Maka Albarn, non più di tanto per l’estetica ma per una questione di affetto verso i personaggi. Oltre al cosplay, Giorgia esprime la sua creatività nel disegno artistico, ama disegnare e dipingere soggetti di vario tipo, il suo obiettivo è quello di suscitare forti emozioni nelle persone che guardano i suoi dipinti. Infine per chi si è cimentato da poco nel mondo del cosplay, Giorgia consiglia di non arrendersi mai e di esercitarsi molto, soprattutto nell’acconciatura delle parrucche e nei makeup, secondo lei due punti molto importanti , i quali aumenteranno l’espressività e la riuscita del cosplay stesso.

Per approfondire il talento di Giorgia vi invitiamo a visitare i suoi profili Instagram e Tiktok.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento