CorriereNerd.it

Paramount presenta l’antologia di cortometraggi “In Bloom”

Oggi Paramount ha rivelato che l’emozionante antologia di cortometraggi dedicata alla giustizia sociale, “In Bloom”, sarà presentata in anteprima venerdì 1° marzo su Pluto, MTV e Paramount+. I cortometraggi saranno disponibili anche su YouTube e sui social media di MTV Shuga. I film, che saranno lanciati in prossimità della Giornata Internazionale della Donna, esplorano tematiche importanti come la povertà mestruale, il matrimonio infantile e la violenza di genere. Le registe provenienti da varie parti del mondo hanno lavorato con creatività per raccontare storie autentiche e significative.

IN BLOOM è stato prodotto da varie organizzazioni, tra cui la MTV Staying Alive Foundation e la Bill & Melinda Gates Foundation. Le storie affrontate nei cortometraggi sono pensate per spingere alla riflessione e alla discussione su questioni di grande rilevanza per le donne globali.

I cinque film offrono prospettive diverse su questioni come l’accettazione di sé, la violenza domestica e l’emancipazione economica delle donne. Le registe emergenti hanno reso possibile la creazione di conversazioni significative e la messa in luce di ingiustizie sistemich

IN BLOOM è una testimonianza dell’impegno di Paramount a promuovere l’equità di genere e la diversità nei propri contenuti, confermando il ruolo cruciale delle donne nella narrazione cinematografica.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento