Oggi è uscito il nuovo volume antologico di Tatsumi Aogu, intitolato “I cacciatori di draghi e altri racconti” (Ryuu Kari). Si tratta di una raccolta di tre storie brevi scritte dallo stesso artista: “I cacciatori di draghi”, “Mari tempestosi” e “Nove”. Questi racconti sono intrisi di fantascienza e fantastico, con la tecnologia che si scontra con creature gigantesche e mostruose, creando un’antologia dal tono forte, perfetta per chi ama l’avventura e il brivido.
Le storie sono ambientate in un futuro distopico, dove l’umanità si aggrappa alla propria tecnologia per sopravvivere, ma deve affrontare la potenza della Natura rappresentata dai giganteschi Kaiju, una delle passioni del giovane mangaka. Il tratto del disegno è volutamente sporco, illuminato dai colori, creando un’atmosfera unica e coinvolgente.
Il volume è stato pubblicato in Giappone solo su riviste tra il 2014 e il 2022, ma ora per la prima volta le tre storie sono state raccolte in un unico volume. In Italia, il manga è proposto da Toshokan al prezzo di 8,90 Euro. Inoltre, come di consueto per i titoli della casa editrice, la copertina dell’opera può essere trasformata in un miniposter, aggiungendo un tocco speciale all’edizione.
Tatsumi Aogu è una stella nascente del fumetto nipponico. Ha ricevuto le seguenti menzioni d’onore: al 278mo Premio Spirits con Iryo senki monogatari (La vicenda dei medici cyborg); nell’autunno 2014 al Premio delle Quattro Stagioni con Nine; nell’estate 2016 al Premio delle Quattro Stagioni con Dokennya no musuko (Il figlio dell’operaio edile); al decimo Premio Cometa Meter Polaris con Mari tempestosi. I cacciatori di draghi è apparso sul mensile “Alive” nel maggio 2022.
Aggiungi commento