CorriereNerd.it

Shona: black fury the card game – Il gioco di carte che celebra l’eroismo femminile

Shona è una guerriera dall’oscuro passato, forte e fragile al tempo stesso, creata dall’autore Stefano Labbia, che ormai da quasi un decennio ha guadagnato la sua popolarità nel mondo dei comics e in altri media. Recentemente ella ha fatto il suo ingresso sotto forma di card game, per la felicità dei fan e dei nuovi conoscitori di questa figura femminile, struggente e feroce. Questa nuova interpretazione del personaggio si focalizza sull’elemento fantasy del suo mondo e presenta una varietà di personaggi femminili potenti e ispiratori nuovi e vecchi, tutti giocabili.

Una delle cose più sorprendenti riguardo ai fumetti di Shona e al suo mondo è il design intricato e dettagliato che viene dato dall’abile e pluripremiato artista digitale Vinicius De Souza che rappresenta al meglio la storia unica e vincente tratteggiata dal Labbia. Che sia disegnata sulle pagine di un fumetto o rappresentata su una carta nel gioco, Shona viene sempre mostrata con un livello incredibile di dettaglio e attenzione sin nei più piccoli particolari, alza molto apprezzata dai fan e dagli addetti ai lavori. Il graphic design del gioco, curato dall’abile Claudia Andreotti, aggiunge in questo caso un livello di dettaglio incredibile, donando al personaggio ancora più spessore, trasportando il giocatore in un viaggio etero e tattile estremo.

Oltre alla sua prestanza sorprendente, Shona è conosciuta per le sue incredibili abilità di combattimento e la sua determinazione ferrea. Nei fumetti è ritratta come una guerriera esperta che non teme alcuna sfida, e questo ha contribuito a renderla un personaggio incredibilmente popolare e iconico sia fra gli amanti della nona arte che, ora, nell’immaginario dei giocatori di ogni età. La sua forza e la sua determinazione sono tratti che molte persone ammirano e a cui i ispirano.

Un altro aspetto chiave del mondo di Shona è la presenza di altri personaggi femminili potenti e mai banali, nel fumetto così come nel gioco. Dalle donne guerriere, compagne di mille battaglie alle potenti streghe, le donne di questo mondo sono delineate dal Labbia in grado di essere altrettanto capaci e importanti quanto i personaggi maschili se non di più. Questo imponente focus sull’empowerment femminile è un cambiamento rinfrescante rispetto ai mondi decisamente patriarcali solitamente rappresentati nei media fantasy, e aiuta a rendere il mondo di Shona più inclusivo e diversificato.

Nel complesso, la transmedialità di Shona dai fumetti al gioco di carte è un percorso affascinante e pieno di sorprese: un viaggio che i giocatori saranno lieti di abbracciare, espansione dopo espansione, partita dopo partita. Lo schema di gioco mixa infatti fortuna e abilità così da trascinare gli utenti in un percorso ludico pieno di colpi di scena: nonostante infatti uno studio approfondito dei deck possibili, costruiti grazie al set base e alle espansioni el gioco, questo promette di soddisfare e stupire grazie anche agli innovativi meccanismi ogni giocatore sia fan della prima ora dei giochi di carte sia veterano del mondo ludico. Forte anche della popolarità del personaggio, fonte ispiratrice del gioco, che non mostra segni di “invecchiamento”, è chiaro che il suo unico mix di fantasy, azione e personaggi femminili forti risuonerà accogliendo tra le sue fila un’ampia audience. Che tu sia un fan dei fumetti o dei giochi di carte, Shona e il suo mondo cattureranno sicuramente la tua immaginazione, ispirandoti ad abbracciare il proprio guerriero interiore. Divertendoti.

di Antonella Fassaro

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento