CorriereNerd.it

PTSD Radio di Nakayama Masaaki

PTSD Radio, una serie manga che porta l’orrore a un nuovo livello, con l’antica maledizione del dio dei capelli, Ogushi, che si diffonde attraverso forme sempre più spaventose. Le storie, sparse nel tempo, ma collegate tra loro dalla divinità oscura, si intrecciano per creare un panorama di incubi che emergono dalle pagine come da una radio disturbata, per poi scomparire nel buio e nel silenzio.

Masaaki Nakayama, maestro del terrore grottesco e surreale, ha iniziato a subire effetti sinistri dalla sua stessa creazione: un ematoma improvviso in bocca dopo aver disegnato scene di vomito demoniaco, un santuario spezzato vicino al suo studio e ombre misteriose e rumori inquietanti che lo hanno iniziato a tormentare. La linea tra la finzione e la realtà si è rapidamente annebbiata, costringendo l’autore a mettere in pausa la serie per un tempo indefinito, aggiungendo una nuova dimensione di paura alla sua opera.

PTSD Radio è un viaggio nel terrore che va oltre gli incubi di Junji Ito, aprendo una nuova frontiera del genere horror. Nakayama ha dato vita a un’esperienza unica e inquietante, dove la linea tra il reale e l’immaginario si confonde, portando i lettori in un turbinio di emozioni oscure.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento