È giunto il momento di schierare le proprie truppe di attori per affrontare le audizioni dei film horror ispirati ai mostri degli anni ’50. Creature Feature, il nuovo gioco competitivo ideato da Richard Garfield, promette emozioni forti e tanta suspense grazie alla gestione della mano e al bluff tra i giocatori, che dovranno utilizzare al meglio le proprie carte per cercare di realizzare il maggior numero possibile di film e accumulare punti.
In questo coinvolgente gioco di strategia, il giocatore si cala nei panni di un agente cinematografico, responsabile di curare la carriera di attori specializzati in ruoli mostruosi. L’obiettivo è ottenere per loro i ruoli principali nei film, o quantomeno delle parti in altre pellicole. Ad ogni round, il giocatore dovrà assegnare un co-protagonista e una stella – carte con un valore numerico e, talvolta, con abilità speciali – per effettuare un’audizione per un ruolo, rappresentato da una tessera che vale punti.
Il colpo di scena avviene quando tutti i giocatori rivelano i propri co-protagonisti e hanno l’opportunità di cambiare la loro scelta e provare per film minori, ma che valgono meno punti. Ottenere una parte principale permette di guadagnare punti, ma c’è un’inaspettata contropartita: se la propria stella ha un valore inferiore a quello del co-protagonista, non si può vincere a meno che tutti gli altri giocatori non ritirino la propria candidatura per quel film. Ma, se tutti decidono di ritirarsi, allora arrivano i punti extra!
Creature Feature è un gioco divertente, facile e rapido da spiegare, ma soprattutto imprevedibile grazie ai tanti poteri e abilità dei personaggi, che possono modificare il corso delle audizioni e ribaltare completamente le aspettative. Sei pronto a affrontare questa sfida? Allora non perderti l’opportunità di sederti al tavolo da gioco e vivere l’adrenalina di Creature Feature!
Aggiungi commento