CorriereNerd.it

Jodie Foster: “Avrei potuto essere la Principessa Leia”

Un’occasione persa?

Oggi, a più di quarant’anni dall’uscita di Star Wars, è quasi impossibile immaginare la Principessa Leia interpretata da un’attrice che non sia Carrie Fisher. Tuttavia, durante lo sviluppo e i casting del film, altre attrici furono vagliate per questo iconico ruolo, tra le quali Jodie Foster.

La Foster, ospite al The Tonight Show di Jimmy Fallon, ha recentemente raccontato il motivo per il quale ha rifiutato la parte.

“Sì, mi avevano offerto il ruolo”, ha detto l’attrice. “Volevano una Principessa Leia più giovane, ma ho avuto un conflitto. Stavo facendo un film della Disney e non volevo ritirarmi dal film della Disney perché ero già sotto contratto. Quindi non l’ho fatto.”

Un’occasione persa?

È difficile dirlo. Certo, Carrie Fisher ha interpretato la Principessa Leia in modo indimenticabile, ma Jodie Foster era un’attrice di grande talento già all’epoca.

Negli anni ’70, la Foster era considerata una vera e propria bambina prodigio. A soli 13 anni, recitò in Taxi Driver, capolavoro di Martin Scorsese. Nel biennio 1976-77, recitò in ben otto film!

È probabile che, se avesse accettato il ruolo di Leia, la Foster avrebbe dato una sua interpretazione unica e indimenticabile del personaggio.

Voi cosa ne pensate? Avete mai immaginato Jodie Foster nei panni della Principessa Leia?

Lasciateci un commento e diteci cosa ne pensate!

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento