CorriereNerd.it

Alessandro Barbero: l’addio in aula dei suoi studenti

Il docente dell’Università del Piemonte Orientale a Vercelli ha salutato i suoi studenti con una lezione emozionante, che ha suscitato un lungo applauso.

Il video dell’addio è diventato virale sui social.

Nel video, Barbero si rivolge ai suoi studenti con un tono affettuoso e riconoscente.

“Vi ringrazio per questi anni bellissimi insieme”, dice. “Mi avete insegnato tanto, e io ho cercato di fare lo stesso con voi”.

Gli studenti, visibilmente commossi, rispondono con un lungo applauso.

Barbero è uno dei più noti storici medievali italiani.

Le sue lezioni sono seguitissime dagli studenti di tutto il mondo, grazie alla sua capacità di rendere la storia affascinante e coinvolgente.

Barbero è anche un prolifico scrittore di saggistica.

I suoi libri, tra cui “Medioevo. Storia di un’epoca”, “L’Italia dei comuni”, “L’Impero romano d’Occidente”, hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo.

Il pensionamento di Barbero è una perdita per il mondo accademico e per tutti gli appassionati di storia.

Tuttavia, è probabile che l’illustre docente continuerà a dedicarsi alla divulgazione e alla scrittura, regalando ancora a molti la sua passione per il Medioevo.

Crediti: https://www.youtube.com/@primovassallo/videos

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento