CorriereNerd.it

TheFork lancia la nuova versione dell’app con IA generativa per una prenotazione più personalizzata

TheFork, la principale piattaforma per la prenotazione online di ristoranti in Europa e Australia, ha annunciato la disponibilità della nuova versione dell’app. La nuova versione offre una serie di nuove funzionalità, tra cui un design migliorato e soprattutto funzionalità che sfruttano l’intelligenza artificiale generativa per offrire un’esperienza più personalizzata.

Personalizzazione con IA generativa

La nuova versione di TheFork utilizza l’intelligenza artificiale generativa per combinare le recensioni e le preferenze degli utenti in modo da mostrare suggerimenti più rilevanti. L’app utilizza anche valutazioni degli utenti, recensioni e liste dei preferiti per creare una selezione mensile dinamica dei migliori 10, 50 e 100 ristoranti a livello locale e nazionale.

Inoltre, la nuova home page di TheFork garantisce un’esperienza utente più fluida e consiglia i posti migliori in base alle abitudini, preferenze e posizione.

Commento del CEO

Almir Ambeskovic, CEO di TheFork, ha dichiarato: “La nuova versione della nostra app simboleggia il nostro impegno verso l’innovazione. L’IA offre innumerevoli possibilità, abbiamo esplorato quelle che hanno più significato e impatto per gli utenti e i ristoratori. La nostra ambizione è connettere sempre più ristoranti e clienti e sostenere la crescita del settore della ristorazione, offrendo agli utenti un approccio più personalizzato e affidabile. Abbiamo più di 20 milioni di visitatori mensili, il che significa 20 milioni di risultati attesi diversi. Ora, grazie alla nostra ampia scelta di ristoranti, alle 20 milioni di recensioni verificate pubblicate dalla nostra community e alle raccomandazioni altamente personalizzate possiamo fornire la selezione perfetta che soddisfa le aspettative di ciascuno.”

Concorrenza

La nuova versione di TheFork rappresenta una risposta alla crescente concorrenza nel settore delle app per la prenotazione online di ristoranti. In particolare, l’app deve competere con TripAdvisor, che ha recentemente lanciato la sua nuova app per la prenotazione di ristoranti, e con Yelp, che offre un’ampia gamma di funzionalità, tra cui la possibilità di cercare ristoranti in base a posizione, prezzo, tipo di cucina e altro ancora.

Conclusione

La nuova versione di TheFork rappresenta un importante passo avanti per la piattaforma, che si pone l’obiettivo di offrire un’esperienza più personalizzata e affidabile agli utenti. L’utilizzo dell’intelligenza artificiale generativa è un’innovazione che può aiutare TheFork a raggiungere questo obiettivo e a consolidare la sua posizione di leader nel mercato delle app per la prenotazione online di ristoranti.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento