CorriereNerd.it

Comix delle Stelle, dal 10 all’11 febbraio 2024

Carnevale si avvicina e con esso arriva, presso il Centro Commerciale Città delle Stelle  (Viale Mutilati ed Invalidi del lavoro, 106 ad Ascoli Piceno) un evento imperdibile per gli appassionati di fumetti: il Comix delle Stelle. Dal 10 all’11 febbraio 2024, la galleria commerciale aprirà le porte a una serie di attività e spettacoli dedicati al mondo dei fumetti, promettendo di regalare momenti di divertimento e intrattenimento per tutte le età.

Tra le numerose proposte presenti, spicca una mostra-mercato che offrirà la possibilità di acquistare le ultime novità nel campo dei fumetti, ma non solo. Saranno allestite anche mostre artistiche e fotografiche, che renderanno omaggio alle opere più iconiche e alle illustrazioni che hanno lasciato un segno indelebile nella storia del fumetto.

Ma l’evento non si ferma solo alla contemplazione delle opere d’arte: numerosi workshop permetteranno a chiunque fosse interessato di imparare nuove tecniche di disegno o di cimentarsi nella realizzazione di caricature, mentre nell’artists alley si potranno scoprire gli autori emergenti del mondo dei fumetti italiani.

A chi invece preferisce il lato ludico della manifestazione, sarà dedicata un’apposita area ludica, dove sarà possibile partecipare a giochi a tema e divertirsi insieme ad altri appassionati. Gli amanti dei videogiochi retrò potranno invece immergersi nell’area retrogame, che offrirà la possibilità di rigiocare titoli storici che hanno fatto la storia del gaming.

Un evento dedicato ai fumetti non sarebbe completo senza un raduno cosplay, dove ogni partecipante potrà vestire i panni del proprio personaggio preferito e sfoggiare le proprie abilità di costuming. Saranno premiati i migliori cosplay, che avranno l’opportunità di farsi notare e apprezzare dalla giuria e dal pubblico presente.

Non dimentichiamo poi i più piccoli: nel Comix delle Stelle sarà presente un’area disegno dedicata ai bambini, dove potranno mettere alla prova la loro creatività e dare vita alle proprie fantasie su un foglio bianco. Non mancherà nemmeno un’area Tik Tok, per coloro che vogliono cimentarsi nella realizzazione di video creativi e divertenti.

L’evento è organizzato con passione e dedizione dall’Associazione Culturale Fumetti Indelebili, che ha lavorato duramente per offrire a tutti gli appassionati di fumetti un’esperienza unica nel suo genere. Per partecipare a questa grande festa, è possibile contattare l’associazione tramite l’indirizzo email fumettindelebili.associazione@gmail.com.

Quindi cosa aspettate? Fatevi coinvolgere nell’atmosfera di Carnevale e scoprite l’evento al Centro Commerciale Città delle Stelle, un’occasione imperdibile per immergersi nel fantastico universo dei fumetti e trascorrere una giornata all’insegna del divertimento e della creatività.

Per info: facebook.com/events/1464699187733690.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento