CorriereNerd.it

Malik Ishtar: il fratello ribelle che vuole distruggere il faraone

Malik Ishtar è uno dei principali antagonisti di Yu-Gi-Oh!, una serie di fumetti, cartoni animati e giochi di carte che ha appassionato milioni di fan in tutto il mondo. Si tratta del fratello minore di Isis Ishtar, la sacerdotessa che possiede il Collare del Millennio, uno dei sette oggetti magici che contengono la magia degli dei e dei mostri. Malik possiede il Busto del Millennio, un altro degli oggetti magici, che gli conferisce il potere di controllare le menti altrui.

Malik è stato creato da Kazuki Takahashi, l’autore del manga originale di Yu-Gi-Oh!, che si è ispirato alla storia e alla mitologia dell’antico Egitto. Malik è un ragazzo pallido e magro, con i capelli biondi e gli occhi viola. Indossa spesso un gilet viola, una camicia bianca, dei pantaloni beige e dei sandali. Ha anche dei tatuaggi sul viso e sul petto, che rappresentano il suo ruolo di Custode del Sigillo, una setta che ha il compito di proteggere i segreti della tomba del faraone Atem, il protagonista della serie.

Malik ha un carattere ribelle e vendicativo, che è stato segnato da un’infanzia difficile e dolorosa. Malik ha dovuto subire il rito di iniziazione dei Custodi del Sigillo, che consiste nel farsi incidere sulle schiene i geroglifici della tomba del faraone. Malik ha anche perso la madre in un incidente, e ha assistito alla morte del padre, che è stato ucciso da Odion, il suo fratello adottivo, per proteggerlo dalla sua furia. Malik ha sviluppato un profondo odio per il faraone, che ritiene responsabile della sua sofferenza, e ha deciso di fuggire dalla sua famiglia e di fondare i Cacciatori Rari, una banda di duellanti che rubano le carte rare e preziose.

Malik ha una grande passione per il Duel Monsters, il gioco di carte in cui i giocatori evocano mostri, magie e trappole per sconfiggere l’avversario e vincere il duello. Malik usa un mazzo basato sul tema dell’oscurità e della tortura, con carte come \”Lavaggio del Cervello\”, \”Sacrificio Umano\” e \”Serpente del Paradiso\”, che gli permettono di infliggere danni e sofferenze al suo avversario. Malik ha anche una carta rara e potente, il Drago Alato di Ra, una delle tre Divinità Egizie, le carte più potenti del gioco.

Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento