La Sardegna si prepara ad accogliere il primo grande evento a tema videoludico, “WePlay”, organizzato da Komitomo e in programma il 3 e 4 febbraio 2024 presso l’Istituto Salesiano di Selargius, in Via Don Bosco 14. L’evento vedrà la partecipazione del noto doppiatore Gianluca Iacono, originario di Torino, che ha dato la voce a personaggi iconici come Vegeta in Dragon Ball, Gordon Ramsay in Hell’s Kitchen e Marshall Eriksen in How I met your mother.
Oltre a Iacono, saranno presenti anche altri ospiti, tra cui la content creator sarda e streamer per Shardana Gamers, Tanuki, e il noto streamer italiano Danix25, conosciuto anche come il “Cecchino di Cagliari”. Danix25 ha acquisito notorietà per le sue abilità nel gioco competitivo di sparatutto in prima persona “Call of Duty” e per la sua personalità umile, simpatica e altruista. Tra gli ospiti ci sarà anche Raffaele, aka “Draven”, appassionato di videogiochi e di anime/manga giapponesi, che ha iniziato la sua carriera da content creator su YouTube nel marzo 2016 e che è stato nominato da Ubisoft come “Community Leader” di Rainbow Six in Italia.Massimo Pilloni, content creator e streamer di Testa Di Dado, sarà presente all’evento con il suo format di intervista di ruolo, in cui i partecipanti potranno giocare una brevissima avventura ispirata al regolamento di D&D e vincere un dado.
L’evento offrirà anche la possibilità di testare le ultime novità del mondo gaming, grazie alle postazioni con prestazioni di ultima generazione. Sarà possibile scoprire le novità sui componenti, monitor, schede video e tanto altro nell’area gaming e testare le proprie capacità con i numerosi contest o divertirsi nel freeplay.La community di Karalismash, attiva dal 2015, sarà presente all’evento con sessioni di training e tornei mensili di “Super Smash Bros.”, offrendo un punto di ritrovo per giocatori (sardi e non) della famosa saga Nintendo.Non mancheranno anche altri stand espositivi, tra cui quello di DualDimension, che offrirà novità sui giochi di carte collezionabili e tornei dedicati.
Infine, non poteva mancare la Gara Cosplay, con due imperdibili contest in cui i partecipanti potranno mostrare il loro talento e vincere tantissimi premi.
L’obiettivo di WePlay è quello di creare una community di gamers che condividano le stesse passioni e possano trovare nella sala un punto di ritrovo per eventi, tornei o semplicemente per trascorrere qualche ora di puro divertimento in compagnia. Per info: facebook.com/events/593957462886331.
Aggiungi commento