Un appassionato di Legacy of Kain ha realizzato un remake del celebre Soul Reaver utilizzando il motore grafico Unreal Engine. Il risultato è sorprendente e dimostra il grande affetto che i fan hanno per la saga.
La serie Legacy of Kain, nata nel 1996 con Blood Omen, è una delle più amate dai videogiocatori per la sua trama avvincente, i suoi personaggi carismatici e il suo stile gotico. Tuttavia, da anni i fan attendono invano un seguito o un remake ufficiale da parte di Crystal Dynamics, lo studio che ha sviluppato i titoli successivi a Blood Omen.
Nel frattempo, alcuni fan hanno deciso di rendere omaggio alla saga creando dei remake amatoriali dei giochi più famosi. Dopo il remake di Soul Reaver realizzato da un artista con il software Dreams, ora è la volta di un altro progetto ancora più ambizioso.
https://youtu.be/K-s7dqb_mJw
Si tratta del Soul Reaver Remake di Ali Aljaber, un fan che ha ricreato il gioco in Unreal Engine, il potente motore grafico usato da molti titoli AAA. In un video pubblicato su YouTube, Ali mostra il suo lavoro in progress, che riproduce fedelmente le ambientazioni, le animazioni e le meccaniche di Soul Reaver. Nel video possiamo vedere il protagonista Raziel, il vampiro tradito dal suo signore Kain e resuscitato da una misteriosa entità, esplorare il mondo di Nosgoth, combattere i nemici, risolvere gli enigmi e passare dal regno materiale a quello spettrale.
Il remake di Ali è impressionante per il livello di dettaglio e di fedeltà all’originale, e dimostra la passione e il talento di questo fan. Tuttavia, come lo stesso Ali ha precisato, si tratta di un progetto puramente non-profit e senza alcuna intenzione di distribuirlo al pubblico. Si tratta solo di un tributo personale a un gioco che ha segnato la sua infanzia.
Non sappiamo se Crystal Dynamics o Embracer Group, la società che ha acquisito i diritti della serie, apprezzeranno o meno questo remake, ma speriamo che possa servire da stimolo per riprendere in mano la saga di Legacy of Kain e regalare ai fan un nuovo capitolo degno di questo nome.
Aggiungi commento