Madame Web è un personaggio iconico della Marvel Comics, una famosa creata da Denny O’Neil, un famoso scrittore di fumetti, e disegnata dal leggendario John Romita Jr.. Madame Web, il cui vero nome è Cassandra Webb, è apparsa per la prima volta nel 1980, nella serie dedicata all’Uomo Ragno, il nostro amato supereroe di quartiere.
Madame Web ha dei poteri straordinari: può leggere la mente delle persone, vedere il futuro e comunicare con gli spiriti. Per questo motivo, è stata la leader delle Donne Ragno, un gruppo di eroine che hanno dei poteri simili a quelli dell’Uomo Ragno. Madame Web ha aiutato spesso l’Uomo Ragno a sconfiggere i cattivi e a risolvere i misteri.
La vita di Madame Web non è stata facile: è nata cieca e ha una malattia che le indebolisce i muscoli. Per fortuna, i suoi poteri le hanno permesso di superare questi problemi. Un giorno, ha scoperto che l’Uomo Ragno era in realtà Peter Parker, un ragazzo che faceva il fotografo e il professore. Madame Web ha tenuto il segreto e ha continuato a collaborare con lui.
Madame Web ha avuto anche delle avventure pericolose: una volta, è stata rapita da dei criminali che volevano usare i suoi poteri per i loro scopi malvagi. Un’altra volta, ha partecipato a un rituale magico che le ha dato l’immortalità e l’ha fatta ringiovanire. Inoltre, ha dovuto affrontare una sua nipote, Charlotte, che era diventata una Donna Ragno malvagia e le aveva rubato i poteri. Madame Web è riuscita a sconfiggerla con l’aiuto di Spider-Man e di un’altra Donna Ragno, Mattie.
Madame Web è morta quando è stata attaccata da due donne che volevano vendicare la morte di Kraven, un famoso cacciatore che era stato ucciso dall’Uomo Ragno. Prima di morire, però, ha passato i suoi poteri a Julia, un’altra Donna Ragno.
Madame Web è un personaggio molto interessante e affascinante. Ha dei poteri che le permettono di viaggiare nel tempo e nello spazio, e di conoscere i segreti delle persone. In alcuni momenti della sua storia, è diventata “immortale”, cioè non poteva morire.
Madame Web è apparsa anche in altri fumetti, come quelli dell’Ultimate Marvel e del Mangaverse, che sono delle versioni alternative dei fumetti della Marvel Comics.
Madame Web è apparsa anche in alcuni cartoni animati, come Spider-Man – L’Uomo Ragno e Ultimate Spider-Man. In questi cartoni, Madame Web è una guida per l’Uomo Ragno, che lo aiuta a fare le scelte giuste e a combattere i nemici.
Madame Web è apparsa anche in un film d’animazione, Spider-Man: Across the Spider-Verse (2023), dove si chiama C. Weber e ha la voce di Rachel Dratch, un’attrice comica. In questo film, C. Weber è una consulente che lavora nella scuola di Miles Morales, un altro ragazzo che è diventato l’Uomo Ragno.
Madame Web avrà anche un suo film, che farà parte del Sony’s Spider-Man Universe, uscirà nel 2024 e avrà come protagonista Dakota Johnson. Nel film, Dakota Johnson interpreterà Cassandra Webb, il vero nome di Madame Web.
Aggiungi commento