CorriereNerd.it

Chi è Cassandra Webb – Madame Web?

Madame Web è un personaggio iconico della Marvel Comics, una famosa creata da Denny O’Neil, un famoso scrittore di fumetti, e disegnata dal leggendario John Romita Jr.. Madame Web, il cui vero nome è Cassandra Webb, è apparsa per la prima volta nel 1980, nella serie dedicata all’Uomo Ragno, il nostro amato supereroe di quartiere.

Madame Web ha dei poteri straordinari: può leggere la mente delle persone, vedere il futuro e comunicare con gli spiriti. Per questo motivo, è stata la leader delle Donne Ragno, un gruppo di eroine che hanno dei poteri simili a quelli dell’Uomo Ragno. Madame Web ha aiutato spesso l’Uomo Ragno a sconfiggere i cattivi e a risolvere i misteri.

La vita di Madame Web non è stata facile: è nata cieca e ha una malattia che le indebolisce i muscoli. Per fortuna, i suoi poteri le hanno permesso di superare questi problemi. Un giorno, ha scoperto che l’Uomo Ragno era in realtà Peter Parker, un ragazzo che faceva il fotografo e il professore. Madame Web ha tenuto il segreto e ha continuato a collaborare con lui.

Madame Web ha avuto anche delle avventure pericolose: una volta, è stata rapita da dei criminali che volevano usare i suoi poteri per i loro scopi malvagi. Un’altra volta, ha partecipato a un rituale magico che le ha dato l’immortalità e l’ha fatta ringiovanire. Inoltre, ha dovuto affrontare una sua nipote, Charlotte, che era diventata una Donna Ragno malvagia e le aveva rubato i poteri. Madame Web è riuscita a sconfiggerla con l’aiuto di Spider-Man e di un’altra Donna Ragno, Mattie.

Madame Web è morta quando è stata attaccata da due donne che volevano vendicare la morte di Kraven, un famoso cacciatore che era stato ucciso dall’Uomo Ragno. Prima di morire, però, ha passato i suoi poteri a Julia, un’altra Donna Ragno.

Madame Web è un personaggio molto interessante e affascinante. Ha dei poteri che le permettono di viaggiare nel tempo e nello spazio, e di conoscere i segreti delle persone. In alcuni momenti della sua storia, è diventata “immortale”, cioè non poteva morire.

Madame Web è apparsa anche in altri fumetti, come quelli dell’Ultimate Marvel e del Mangaverse, che sono delle versioni alternative dei fumetti della Marvel Comics.

Madame Web è apparsa anche in alcuni cartoni animati, come Spider-Man – L’Uomo Ragno e Ultimate Spider-Man. In questi cartoni, Madame Web è una guida per l’Uomo Ragno, che lo aiuta a fare le scelte giuste e a combattere i nemici.

Madame Web è apparsa anche in un film d’animazione, Spider-Man: Across the Spider-Verse (2023), dove si chiama C. Weber e ha la voce di Rachel Dratch, un’attrice comica. In questo film, C. Weber è una consulente che lavora nella scuola di Miles Morales, un altro ragazzo che è diventato l’Uomo Ragno.

Madame Web avrà anche un suo film, che farà parte del Sony’s Spider-Man Universe, uscirà nel 2024 e avrà come protagonista Dakota Johnson. Nel film, Dakota Johnson interpreterà Cassandra Webb, il vero nome di Madame Web.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento