CorriereNerd.it

Il grande successo della quarta edizione di Aci Comics & Games “Carnival Edition”

La quarta edizione di Aci Comics & Games Carnival Edition, il festival del fumetto, del gioco e della cultura pop di Acireale, ha stupito  il pubblico con tante novità e sorprese. L’evento, organizzato da Aci Comics in collaborazione con il Carnevale di Acireale, si è svolto il 8 e l’11 febbraio 2024 in Piazza Duomo, cuore pulsante della città barocca tra l’Etna e il mare. L’evento si inserisce nel contesto del Carnevale di Acireale, uno dei più antichi e famosi dell’isola, che quest’anno festeggia la sua 147esima edizione. Il Carnevale di Acireale è noto per le sue sfilate di carri allegorici e infiorati, realizzati con maestria dagli artigiani locali, che animano le vie del centro storico con colori, profumi e musica.

La collaborazione tra Aci Comics e il Carnevale di Acireale nasce dalla condivisione di valori come la creatività, la fantasia, la tradizione e il divertimento, e si rafforza anno dopo anno grazie al successo di pubblico e di critica. Quest’anno, infatti, Aci Comics avrà l’onore di partecipare alla sfilata del Carnevale con un carro allegorico dedicato al mondo del fumetto e dell’animazione, che ha sfilato lungo il circuito il giorno 11 febbraio.

Inoltre, sempre il giorno 11 febbraio, Aci Comics si è svolta una grande parata cosplay, in collaborazione con Cosplay Italia, in cui i partecipanti hanno sfoggiato i loro costumi ispirati ai personaggi dei loro fumetti, film, serie e videogiochi preferiti. La parata è stata accompagnata dalle colonne sonore e dalle sigle degli anime più famosi di tutti i tempi, e ha premiato i cosplayer più belli con dei super premi.

Aci Comics & Games Carnival Edition è stato  un evento imperdibile per tutti gli appassionati di fumetto, gioco e cultura pop, ma anche per chi ha voluto scoprire questo affascinante universo e lasciarsi coinvolgere dalla sua magia.  Il presidente dell’Aci Comics & Games, Peppe Mantegna, ha dichiarato:

“𝑉𝑜𝑔𝑙𝑖𝑜 𝑟𝑖𝑛𝑔𝑟𝑎𝑧𝑖𝑎𝑟𝑒 𝑑𝑎𝑙 𝑝𝑟𝑜𝑓𝑜𝑛𝑑𝑜 𝑑𝑒𝑙 𝑐𝑢𝑜𝑟𝑒 𝑖𝑛 𝑝𝑟𝑖𝑚𝑖𝑠 𝑖𝑙 𝑆𝑖𝑛𝑑𝑎𝑐𝑜 𝑅𝑜𝑏𝑒𝑟𝑡𝑜 𝐵𝑎𝑟𝑏𝑎𝑔𝑎𝑙𝑙𝑜, 𝑐ℎ𝑒 𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑣𝑜𝑙𝑡𝑎 ℎ𝑎 𝑐𝑟𝑒𝑑𝑢𝑡𝑜 𝑝𝑟𝑜𝑓𝑜𝑛𝑑𝑎𝑚𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑖𝑛 𝑛𝑜𝑖 𝑒𝑑 𝑒̀ 𝑟𝑖𝑢𝑠𝑐𝑖𝑡𝑜 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑛𝑑𝑒𝑟𝑒 𝑝𝑎𝑟𝑡𝑒 𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒 𝑎𝑙𝑙𝑎 𝑝𝑎𝑟𝑎𝑡𝑎, 𝑑𝑖𝑚𝑜𝑠𝑡𝑟𝑎𝑛𝑑𝑜 𝑎 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑖 𝑐ℎ𝑒 𝑐𝑖 𝑠𝑖 𝑝𝑢𝑜̀ 𝑑𝑖𝑣𝑒𝑟𝑡𝑖𝑟𝑒 𝑖𝑛 𝑚𝑎𝑛𝑖𝑒𝑟𝑎 𝑎𝑑𝑒𝑔𝑢𝑎𝑡𝑎 𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒 𝑟𝑖𝑐𝑜𝑝𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜 𝑐𝑎𝑟𝑖𝑐ℎ𝑒 𝑖𝑠𝑡𝑖𝑡𝑢𝑧𝑖𝑜𝑛𝑎𝑙𝑖 𝑖𝑚𝑝𝑜𝑟𝑡𝑎𝑛𝑡𝑖!𝐺𝑟𝑎𝑧𝑖𝑒 𝑎𝑙𝑙𝑎 𝑓𝑜𝑛𝑑𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑐𝑎𝑟𝑛𝑒𝑣𝑎𝑙𝑒 𝑐ℎ𝑒 ℎ𝑎 𝑟𝑖𝑛𝑛𝑜𝑣𝑎𝑡𝑜 𝑙𝑎 𝑓𝑖𝑑𝑢𝑐𝑖𝑎 𝑛𝑒𝑖 𝑛𝑜𝑠𝑡𝑟𝑖 𝑐𝑜𝑛𝑓𝑟𝑜𝑛𝑡𝑖, 𝑒 𝑖𝑛 𝑝𝑎𝑟𝑡𝑖𝑐𝑜𝑙𝑎𝑟𝑒 𝑛𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑝𝑒𝑟𝑠𝑜𝑛𝑎 𝑑𝑒𝑙 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑖𝑑𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑁𝑎𝑛𝑑𝑜 𝐴𝑟𝑑𝑖𝑡𝑎, 𝑔𝑟𝑎𝑛𝑑𝑖𝑠𝑠𝑖𝑚𝑎 𝑝𝑒𝑟𝑠𝑜𝑛𝑎 𝑎 𝑐𝑢𝑖 𝑐𝑖 𝑠𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑙𝑒𝑔𝑎𝑡𝑖 𝑡𝑎𝑛𝑡𝑜.
𝐼𝑛𝑓𝑖𝑛𝑒, 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜̀ 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑟𝑖𝑝𝑒𝑡𝑒𝑟𝑙𝑜, 𝑔𝑟𝑎𝑧𝑖𝑒 𝑎 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑜 𝑖𝑙 𝑡𝑒𝑎𝑚 𝑑𝑖 𝐴𝑐𝑖 𝐶𝑜𝑚𝑖𝑐𝑠, 𝑖𝑙 𝑣𝑒𝑟𝑜 𝑐𝑢𝑜𝑟𝑒 𝑝𝑢𝑙𝑠𝑎𝑛𝑡𝑒 𝑑𝑖 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑜! 𝑈𝑛 𝑔𝑟𝑢𝑝𝑝𝑜 𝑑𝑖 𝑎𝑚𝑖𝑐𝑖, 𝑓𝑎𝑐𝑐𝑖𝑜 𝑟𝑖𝑓𝑒𝑟𝑖𝑚𝑒𝑛𝑡𝑜 𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒 𝑎𝑙𝑙𝑜 𝑠𝑡𝑎𝑓𝑓 𝐶𝑜𝑠𝑝𝑙𝑎𝑦 𝐼𝑡𝑎𝑙𝑖𝑎 𝑐ℎ𝑒 𝑟𝑖𝑛𝑔𝑟𝑎𝑧𝑖𝑜, 𝑐ℎ𝑒 𝑙𝑎𝑣𝑜𝑟𝑎 𝑐𝑜𝑠𝑡𝑎𝑛𝑡𝑒𝑚𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑎 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑜 𝑝𝑟𝑜𝑔𝑒𝑡𝑡𝑜 𝑎𝑓𝑓𝑖𝑛𝑐ℎ𝑒́ 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑜 𝑟𝑖𝑠𝑢𝑙𝑡𝑖 𝑠𝑒𝑚𝑝𝑟𝑒 𝑎𝑙 𝑚𝑒𝑔𝑙𝑖𝑜, 𝑖𝑙 𝑚𝑒𝑟𝑖𝑡𝑜 𝑣𝑎 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑜 𝑎 𝑙𝑜𝑟𝑜 𝑝𝑒𝑟 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑜 𝑔𝑟𝑎𝑛𝑑𝑒 𝑠𝑢𝑐𝑐𝑒𝑠𝑠𝑜! 𝑆𝑡𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑔𝑖𝑎̀ 𝑙𝑎𝑣𝑜𝑟𝑎𝑛𝑑𝑜 𝑎𝑙𝑙𝑎 𝑝𝑟𝑜𝑠𝑠𝑖𝑚𝑎 𝑒𝑑𝑖𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒, 𝑐ℎ𝑒 𝑠𝑖 𝑡𝑒𝑟𝑟𝑎̀ 𝑜𝑣𝑣𝑖𝑎𝑚𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑎𝑑 𝐴𝑐𝑖𝑟𝑒𝑎𝑙𝑒, 𝑖𝑙 6, 7 𝑒 8 𝑆𝑒𝑡𝑡𝑒𝑚𝑏𝑟𝑒! 𝐹𝑖𝑑𝑎𝑡𝑒𝑣𝑖, 𝑠𝑎𝑟𝑎̀ 𝑞𝑢𝑎𝑙𝑐𝑜𝑠𝑎 𝑑𝑖 𝑠𝑡𝑢𝑝𝑒𝑛𝑑𝑜!“.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento