La saga di Dragon Ball compie 40 anni nel 2024 e per celebrare l’occasione, i fan potranno godersi il nuovo anime Dragon Ball Daima, che promette di portare nuove avventure e sfide per Goku e i suoi amici. Ma c’è un’altra serie che molti fan vorrebbero vedere tornare: Dragon Ball Super 2.
Dragon Ball Super 2 è il seguito dell’anime Dragon Ball Super, che si è concluso nel 2018 con la spettacolare battaglia del Torneo del Potere. Da allora, i fan sono rimasti in attesa di una conferma ufficiale della ripresa della serie, che potrebbe adattare le saghe successive del manga, come quella del Prigioniero della Pattuglia Galattica, che introduce un nuovo e temibile nemico: Moro, il divoratore di pianeti.
Tuttavia, le speranze di vedere Dragon Ball Super 2 si sono affievolite negli ultimi anni, soprattutto dopo le recenti dichiarazioni del redattore di V-Jump, Victory Uchiha, che ha parlato del lavoro del disegnatore del manga, Toyotaro. Uchiha ha rivelato che Toyotaro ha dovuto aumentare il suo ritmo di produzione da “quando è stato cancellato l’anime di Dragon Ball Super”. Questa affermazione ha scatenato le reazioni dei fan, che si sono chiesti se Uchiha abbia usato il termine “cancellato” per errore o per indicare che la serie non tornerà mai più. Alcuni hanno ipotizzato che la casa di produzione TOEI abbia deciso di abbandonare il progetto di Dragon Ball Super 2 per concentrarsi su Dragon Ball Daima, che potrebbe essere una serie completamente originale e non basata sul manga.
Per ora, non ci sono conferme né smentite ufficiali da parte di TOEI o di Akira Toriyama, il creatore di Dragon Ball. I fan possono solo sperare che Dragon Ball Super 2 non sia un sogno infranto, ma solo una pausa temporanea. Nel frattempo, possono prepararsi a vivere le nuove emozioni di Dragon Ball Daima, che arriverà nel 2024.
Aggiungi commento