Doraemon e Nobita tornano al cinema con una nuova avventura spaziale, remake del sesto film del 1985. Il risultato è “Doraemon – Il film: Nobita e le piccole guerre stellari 2021”, un divertente mix di azione, fantasia e umorismo, che saprà conquistare i fan del gatto robot e i bambini di tutte le età.
La trama è semplice ma efficace: Nobita trova un piccolo razzo con dentro un alieno di nome Papi, che gli chiede aiuto per salvare il suo pianeta Pirika dall’attacco dell’esercito del PCIA, guidato dal malvagio Generale Gilmore. Nobita, Doraemon e i loro amici decidono di aiutarlo, usando uno dei gadget del gatto robot per rimpicciolirsi e entrare nel mondo di Papi. Qui scopriranno che il pianeta è popolato da esseri simili a giocattoli, animali e oggetti, che vivono in armonia e pace. Ma il PCIA vuole sfruttare le risorse naturali di Pirika e trasformarlo in un luogo di guerra e distruzione. Il film è un omaggio al genere fantascientifico, con numerosi riferimenti a Star Wars, Star Trek, Gundam e altri classici della sci-fi.
Le scene di battaglia sono divertenti e coinvolgenti, grazie anche alla colonna sonora di Kan Sawada, che riprende i temi musicali della serie animata. Il film non manca di momenti comici, soprattutto grazie alle trovate di Doraemon e ai suoi chusky, che spaziano dal regista-robot a forma di hamburger al traduttore universale che fa parlare gli animali. Il film ha anche un messaggio ecologista e pacifista, che invita a rispettare la natura e a non usare la violenza per risolvere i conflitti. Doraemon – Il film: Nobita e le piccole guerre stellari 2021 è un film che piacerà sia ai nostalgici che ai nuovi spettatori, che potranno apprezzare la simpatia e la bravura dei protagonisti, le avventure spaziali e le emozioni che il film trasmette. Un film da vedere in famiglia, per divertirsi e sognare insieme.
Aggiungi commento