Christmas with the Dead è un intrigante volume pubblicato da Weird Book nella sua collana I narratori del buio. All’interno si trova il racconto dello scrittore americano Joe R. Lansdale e la sceneggiatura cinematografica scritta da Keith Lansdale.
La storia segue Calvin, un uomo rimasto solo dopo che una tempesta elettrica ha trasformato tutti coloro che l’hanno osservata in zombie, incluso sua moglie e sua figlia. Per due lunghi anni, Calvin ha vissuto barricato in casa, compiendo solitarie incursioni in città per procurarsi il necessario per sopravvivere. Ma oggi, finalmente, Calvin decide che il Natale non può passare inosservato!
Senza timore, si avventura nel vicino supermercato per prendere un nuovo albero e altre decorazioni, sapendo di dover fronteggiare i famelici morti viventi che si aggirano ovunque. Durante il suo ritorno a casa, incontra un povero cane che, come lui, sta scappando per salvarsi la vita. I due si uniscono, pronti a combattere insieme le orrende orde, con la speranza di poter poi gustare la dolce atmosfera del Natale nonostante tutto.
La copertina del libro è stata realizzata da Giorgio Finamore, aggiungendo un tocco di suspense all’opera.
Aggiungi commento