Il celebre universo videoludico di Horizon, creato da Guerrilla Games, non solo ha conquistato milioni di giocatori, ma ha anche dato vita a un libro di ricette ufficiale: The Official Horizon Cookbook: Tastes of the Seven Tribes. Il volume, in uscita negli Stati Uniti il 2 aprile 2024, offre agli appassionati della serie e ai cuochi in erba un’occasione unica di immergersi in un’avventura culinaria ambientata nel 31° secolo.
Il libro, di 192 pagine, è frutto del lavoro di due esperti del settore: Victoria Rosenthal, rinomata autrice di libri di ricette ispirati a saghe videoludiche come Magic the Gathering, Fallout, Final Fantasy XIV e God of War, e Rick Barba, noto scrittore di guide strategiche, artbook e romanzi basati su franchise come Assassin’s Creed, Borderlands, Diablo e The Division. I due hanno collaborato con il team di autori di PlayStation per creare un’opera che non si limita a proporre 60 ricette, ma racconta anche la storia e la cultura delle tribù che popolano il mondo di Horizon.
Ad accompagnare i lettori in questo viaggio culinario ci sono Milduf e Pentalla, due personaggi già conosciuti dai fan in Forbidden West, il secondo capitolo della serie. Le ricette, illustrate da fotografie suggestive, spaziano dai piatti tipici delle diverse tribù, come il pane di mais dei Nora o il riso fritto dei Carja, a quelli più esotici e avventurosi, come il sushi di macchina o il gelato di scimmia.
The Official Horizon Cookbook: Tastes of the Seven Tribes è già disponibile in preordine su Amazon.com al prezzo di circa 47,44 euro. Si tratta di un’opportunità imperdibile per i fan di Horizon, che potranno scoprire il fascino del suo universo sia sullo schermo che in cucina, e assaporare le tradizioni e i sapori delle tribù di Horizon.
Aggiungi commento