Il finale di stagione riesce a catturare appieno il potenziale del franchise, preparando il terreno per archi narrativi iconici legati a Master Chief. Gli effetti visivi e le scenografie sono di alta qualità, mentre le battaglie, soprattutto quelle su Reach, trasmettono un senso di disperazione e unità che coinvolge lo spettatore. La seconda stagione di Halo si distingue per la sua gestione delle situazioni di sconfitta imminente e dovrebbe servire da esempio per le future produzioni televisive videoludiche.
Diretta dallo showrunner e produttore esecutivo David Wiener (Brave New World), la serie si svolge nell’universo che ha debuttato nel 2001 con il lancio del primo gioco HALO per Xbox®. Drammatizzando un epico conflitto del 26° secolo tra l’umanità e una minaccia aliena nota come Covenant, la serie HALO intreccia storie personali con l’azione, l’avventura e una visione del futuro immaginaria.
HALO è prodotta da SHOWTIME® in associazione con 343 Industries e Amblin Television. La seconda stagione di HALO è prodotta da David Wiener insieme a Steven Spielberg, Darryl Frank e Justin Falvey per Amblin Television. Kiki Wolfkill è produttore esecutivo per Xbox/343 Industries, con Otto Bathurst e Toby Leslie per One Big Picture e Gian Paolo Varani. La serie è distribuita a livello internazionale da Paramount Global Content Distribution.
Aggiungi commento