CorriereNerd.it

Intervista a Igino Martino aka Morticella

Un fumetto, vorrei riuscire a raccontare una buona storia con una buona qualità… Mi chiamo Igino Martino aka Morticella, ho 30 anni e dopo essermi formato a Roma ho deciso di tentare la strada Londra. Credo che la cosa artistica che abbia fatto e’ stata una poesia nel 1992 che gia’ secondo me racchiudeva il mio stile “io polvere/tu sole/mi illumini/mi bruci”.
 

> COM’E’ IL TUO RAPPORTO CON IL MONDO RADIOTELEVISIVO
praticamente sono un outsider, non guardavo la tv se non gli anime ,i telefilm e di documentari.

> QUALE’ E’ IL TUO PROGRAMMA PREFERITO
The shield

> qual’e’ il canale televisivo che guardi più frequentemente
youtube

> IL PERCHE’

mi sembra attualmente il modo migliore per trovare cio’ che trovo, un mese fa’ ho visto tutte le 51 puntate di Full Metal Alchimist in un giorno.

> QUANDO NASCE LA TUA PASSIONE PER I CARTOON
Da che io ricordi amo i cartoni animati, ad iniziare dal gatto Felix.

> IL TUO CARTOON PREFERITO
Scelta difficile ma se ne dovessi scegliere solo uno direi Full Metal Panic

> IL PERCHE’
La qualita’ dei disegni e’ fantastica, il mechadesigner idem, il mix di humor e sensualita’ e’ perfetto, i tempi comici sono perfetti.

> HAI UN SITO WEB
http://www.morticella.co.uk

> PERCHE’ E’ NATO
All’inizio ero un web designer quindi avevo bisogno di una finestra commerciale poi ho lasciato l’italia pensando che la mia carriera artistica fosse finita ma poi a Londra ogni tanto l’ispirazione la faceva da padrona e quindi ho deciso comprare un nuovo dominio [ co.uk ] e farne una vetrina, ho pensato magari qualcuno mi chiamera’ per un progetto serio.

> PRESENTA IL TUO SITO

Il mio sito e’ come la mia personalita’.

> DI COSA TI OCCUPI ATTUALMENTE
Faccio consulenze marketing e web master privato.

> SOGNI NEL CASSETTO
fare un capolavoro nell’animazione.

> ALTRO
Ha Londra sono venuto a contatto con artisti come Pure Evil o Bansky , e devo dire che ogni tanto mi diverte fare un po’ di street art, anche se i miei lavori per le loro pecularieta’ li rubano sempre, pensando che un giorno avranno un valore, poveri sognatori !
 

Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento