CorriereNerd.it

Intervista a Elena di Mangaka San

Elena 23 anni non considera ancora il disegno come una prospettiva di lavoro, ma solo un hobby, eppure siamo convinti  che il suo talento la porterà lontano.

> PRESENTATI

Sono Elena, ho 23 anni e frequento l’università di venezia, studio lingue orientali, giapponese e coreano.

> QUANDO NASCE LA TUA PASSIONE ARTISTICA
è nata nel 1998 precisamente, all’età di 13 anni, anche se fin da piccola ho avuto la passione per il disegno. Quell’estate mia cugina mi ha fatto conoscere il mondo dei manga e me ne sono innamorata, iniziando così a disegnare seriamente. Passavo ore e ore con la matita in mano.

> COM’E’ IL TUO RAPPORTO CON IL MONDO RADIOTELEVISIVO
Un tempo ascoltavo maggiormente la radio mentre disegnavo, ora preferisco sentire gli mp3 che preferisco. La tv non la guardo mai, non la amo particolarmente, preferisco scegliere i miei interessi su internet.

> QUALE’ E’ IL TUO PROGRAMMA PREFERITO
devo ammettere che non ne ho. In generale mi interesso di cartoni animati, qualche film e qualche telefilm, ma principalmente non ho preferiti.

> IL PERCHE’
Be’, direi i cartoni animati perchè di norma mi piacciono (anche se preferisco gli anime, gli originali in lingua con sottotitoli) e i film perchè se fatti bene sono interessanti. Non ho un perchè, sarebbe più facile dire perchè non amo il resto…

> QUANDO NASCE LA TUA PASSIONE PER I CARTOON
Da quand’ero bambina. Ho sempre guardato i cartoni, mi sono realmente appassionata da adolscente, conoscendo il mondo dei manga e delgi anime.

> IL TUO CARTOON PREFERITO
Anche qui, direi che è molto difficile per me dire il preferito (non amo le classifiche :p) dato che ne ho moltissimi di preferiti. dato che sono tutti diversi, sia per genere che per stile, potrei fare una lista lunghissima di tutti quelli che amo.

> HAI UN SITO WEB
Ho dei blog, uno personale, uno sulle poesie, uno sui disegni che creo. in realtà avevo iniziato a strutturare un sito vero e proprio per raccogliere tutto, ma non sono ancora in grado di completarlo, nè ho tanto tempo per svilupparlo come vorrei.

> PERCHE’ E’ NATO
Il blog personale è nato per raccogliere sfoghi e scritti di tutti i generi, un angolo mio diciamo. Quello delle poesie, be’, si spiega da solo :p Infine quello dei disegni è una semplice raccolta dei miei lavori.

> DI COSA TI OCCUPI ATTUALMENTE
studio all’università di venezia ma sto pensando di trasferirmi a roma e magari fare qualche lavoretto.

> PROGETTI FUTURI
spero di diventare una buona interprete o comunque, come si suol dire “di trovare la mia strada”. Non considero il disegno come una prospettiva di lavoro, ma solo un hobby, eppure mi piacerebbe anche lavorare nel capo, se solo fosse possibile. Data la mia passione anche per la scrittura spero un giorno di poter pubblicare qualcosa. E poi, be’, si vedrà.

> ALTRO
Mi ha stupito questa “intervista” e anche se non sapevo se farla o meno, be’, mi son detta, perchè no? ^_^

http://mangaka.splinder.com/

Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento